SEARCH RESULTS

The search has found 146 titles

Raffaella Verga, Damiano Marinelli

L'arte della mediazione.

Contiene un' appendice con lettura orientata della Sentenza della Corte Costituzionale n. 272/2012

Un manuale che offre al lettore tutti gli strumenti e le tecniche necessarie per condurre in modo efficace e vincente la dinamica mediativa.

cod. 1060.244

Adrian Gostick, Chester Elton

Impegno totale.

Come i manager migliori creano la cultura e la convinzione per raggiungere grandi risultati

Un testo che attinge alla ricerca psicologica e a tutto il genio creativo che hanno reso Gostick ed Elton una lettura obbligata per i leader di tutto il mondo. Una risorsa essenziale che permetterà a qualsiasi manager di ispirare livelli di impegno e di prestazione senza precedenti.

cod. 1796.262

Gerard Puccio, Marie Mance

Leadership creativa.

Competenze che guidano il cambiamento

Oggi è compito dei manager essere leader: rispondere con efficacia e visione del futuro ai cambiamenti. Questo libro vi aiuterà a sviluppare le vostre capacità creative per diventare un leader di successo!

cod. 100.801

Luigi Di Marco

I sogni nella Bibbia.

Rileggere le Sacre Scritture in chiave manageriale

Nel percorso biblico la poesia e la scienza fioriscono e si evolvono. Ma tutti hanno bisogno di guide, di capi, di manager. La Bibbia li descrive, li onora, ne mette in risalto i caratteri e li riconosce leader. Una lettura originale, scritta con vera passione e capacità di coinvolgimento, atta a illuminare e insegnare anche oggi!

cod. 2001.96

Andrea Castiello d'Antonio

L'assessment delle qualità manageriali e della leadership

La valutazione psicologica delle competenze nei ruoli di responsabilità organizzativa

Testo fondamentale in questo momento, data l’assoluta necessità di costruire ambienti organizzativi sani e salubri attraverso un Managerial Assessment delle persone collocate (o da collocare) nelle posizioni di leadership e di responsabilità organizzativa a ogni livello.

cod. 100.799

Valerio Pancaldi

L'azienda centrata sull'ascolto del cliente.

Ripensare strategie e organizzazione per acquisire nuovi clienti

Le metodologie da implementare per orientare le aziende all’effettivo ascolto delle esigenze del cliente. Applicazioni e risultati di buona pratica vengono esposti anche sotto forma di testimonianze e case histories, lette attraverso l’esperienza pluriennale di SCS Consulting, società specializzata in consulenze e monitoraggi per importanti clienti in una pluralità di settori.

cod. 1065.87

Patrizia Saolini

Retail Coaching.

Excel in sales with sport strategies

cod. 1060.232

Giorgio Cozzi

Turbomanagement 2.

Storia di un coaching sul management strategico e sulla cultura organizzativa

Un modello di coaching articolato su principi manageriali e tecniche formative che consentono a un giovane di alto potenziale di apprendere e praticare strumenti di orientamento strategico, di metodologia operativa, di gestione del cambiamento, di stili direzionali. Un questionario finale permette al lettore di fare un’autovalutazione del proprio contesto aziendale.

cod. 1065.82

Nicoletta Lanza, Fabio Padovan

Manager-politico politico-manager.

Il coaching organizzativo come nuovo strumento per la politica vincente

L’allenamento alle competenze manageriali può portare i politici a soddisfare meglio il proprio elettorato. Molto spesso, infatti, i programmi rimangono a metà strada più per l’incapacità di gestione delle persone che per mancanza di principi politici. Il coaching politico è uno degli strumenti che meglio consentono di conseguire coerenza e capacità di concretizzare i propri programmi.

cod. 1060.224

Gabriele Gabrielli

Post-it per ripensare il lavoro.

Quando il valore non è solo quello che si conta

Un volume per imparare a ripensare il lavoro: quello che c’è e quello che manca, quello praticato e quello ascoltato, le inquietudini che lo accompagnano e le molteplici responsabilità che richiama.

cod. 1420.1.138

Antonio Foglio

Change management come strategia d'impresa.

Governare futuro e cambiamenti e tramutarli in opportunità

In un mondo che cambia, non è sufficiente cambiare, bisogna saper cambiare: ecco la pragmatica risposta che Antonio Foglio dà alle impellenti richieste che s’impongono al management, ai responsabili di funzione e di linea, al personale aziendale. Questo libro indica la via pratica per affrontare con efficacia i cambiamenti, coglierne i segnali premonitori, intervenirvi strategicamente con un processo di change management superando tutte le possibili resistenze.

cod. 1060.213

Antonio Foglio

Gli errori manageriali.

Riconoscerli e trasformarli in opportunità di successo. Guida per manager di ogni livello

Conoscere gli errori più comuni dei manager è sicuramente il modo migliore per evitarli, ma anche per tramutarli in opportunità portatrici di successo. Con un taglio pratico e innovativo, il volume dà un concreto contributo ai manager per ribaltare la situazione di vulnerabilità in cui possono venirsi a trovare.

cod. 1060.200

Silvia Dello Russo

Leadership e gruppi di successo.

La ricerca per la pratica organizzativa

Leadership ed efficacia del gruppo rappresentano tematiche sempre più centrali nella gestione delle risorse umane moderne. Il libro si rivolge a chi vuole approfondire la tematica sia come studioso di psicologia del lavoro sia come professionista che lavora nelle organizzazioni e si confronta quotidianamente con la gestione dei gruppi di lavoro.

cod. 1157.15

Antonello Goi

Guida al colloquio di gruppo.

Teoria, tecnica, metodologia per la gestione e l'osservazione delle dinamiche di gruppo e la valutazione dei candidati

L’osservazione di una dinamica di gruppo consente di rilevare con apprezzabile sicurezza i comportamenti delle persone, e quindi di valutarle. Questo libro si indirizza ai responsabili e agli operatori delle Risorse umane e mostra come poter realizzare agevolmente una corretta ed esauriente valutazione, attraverso le linee guida indicate e le griglie di sintesi per la trascrizione dei comportamenti rilevati.

cod. 1065.50

Philippe Rosinski

Il coaching interculturale.

Come rendere le diversità culturali una leva strategica per il successo

Un volume di grande interesse per formatori, personal trainer, responsabili del personale, consulenti, team manager. Indicato dalla Harvard Business School tra i più originali contributi sul tema della leadership, il testo offre un approccio estremamente innovativo nell’utilizzo delle differenze di cultura (professionale, aziendale, nazionale) come strumento per lo sviluppo delle persone, dei team e delle organizzazioni.

cod. 100.733

Antonello Goi

Leadership e management.

200 fattori per analizzare, interpretare, capire e integrare le qualità manageriali con le doti di leadership

Un libro aggiornato e dalle grandi potenzialità, indirizzato a manager di ogni livello! Non propone modelli validi per tutte le occasioni, ma spiega come sostenere l’interdipendenza dinamica e creativa delle persone o dei gruppi, capaci di condividere decisioni, obiettivi, responsabilità e controllo.

cod. 1065.38

Nicoletta Lanza, Fabio Padovan

Un talento per la politica.

Sviluppare la persona con il coaching

Il percorso formativo di chi vuole avvicinarsi alla politica, ma anche di chi ha già un ruolo. Un testo per chi vuole far emergere il proprio nome o per chi decide di non uniformarsi alle consuetudini e di percorrere strade nuove adottando comportamenti coerenti con i propri valori. Per chi vuole essere un “manager” della politica che punta sulla conoscenza e la valorizzazione di se stesso per raggiungere la leadership.

cod. 1060.171

Un testo di riferimento fondamentale per chiunque – dal formatore al coach, dall’insegnante all’istruttore, dall’educatore al manager – lavori sulle potenzialità dei singoli con l’obiettivo di facilitare le performance, l’apprendimento e soprattutto il cambiamento.

cod. 1060.168

Ruth Wageman, Debra A. Nunes

Team di vertice

Squadre vincenti per aziende di successo

Un volume che riassume nove anni di ricerche condotte da un gruppo di docenti della Harvard Business School e consulenti del Gruppo Hay (la prestigiosa società di consulenza di direzione). Un libro pratico e una risorsa nuova e vitale per coloro che dirigono aziende, agenzie governative, istituzioni per la formazione o per la sanità e organizzazioni non profit.

cod. 100.700