SEARCH RESULTS

The search has found 201 titles

Lorenzo Castelli, Bernardo Pandimiglio

Post manager.

Da manager a professionisti liberi

Per tutti i post-manager e i professionisti che (chiusa una fase della loro carriera) vogliono prendere il controllo della propria vita lavorativa, e fare di se stessi una start-up. In questo libro ciascuno troverà la forza che non sapeva di avere e l’indipendenza che gli mancava. E scoprirà che, oltre a rifare il manager, si possono fare tante altre cose.

cod. 614.13

Fabio Pandiscia

Perché succede tutto a me?

Come diventare artefici del proprio destino con la PNL

Una preziosa guida per imparare vivere al meglio (e con un po’ di autoironia) la propria vita. Il volume ci insegna, in modo pratico ed efficace, a uscire dalle trappole mentali che facilmente ci costruiamo e a diventare davvero artefici del nostro destino.

cod. 1796.243

Chiara Scortegagna, Martino Gonnelli

Lezioni virtuali di manager reali

Attraverso concetti-chiave come Coerenza, Visibilità, Rapidità, Molteplicità, Leggerezza, Esattezza, Eleganza, Concretezza, Semplicità e Autorevolezza, il volume racconta le storie e le idee di alcuni manager di importanti aziende italiane e internazionali, dando vita a una riflessione lucida e appassionata, frutto di semplice, diretta e quotidiana esperienza nel mondo della gestione del mercato e delle persone.

cod. 1796.234

Francesco Carraro

I nove semi del cambiamento.

Trasforma la tua vita con il pensiero

In questa guida troverete una filosofia semplice e potente che consentirà a ciascuno di fare della propria vita qualcosa di grande e significativo. Una filosofia che vi aiuterà a vivere i cambiamenti come una magnifica avventura, fonte di realizzazione e serenità anziché di ansia e frustrazione. Perché una vita felice e appagante è una vita che cambia e si sviluppa.

cod. 1796.240

Antonio Meridda, Fabio Pandiscia

Come ottenere ciò che vuoi.

Manuale di self-coaching

Seguendo un percorso preciso e lineare, il volume illustra le tecniche fondamentali per raggiungere gli obiettivi che ogni persona desidera e merita: nel lavoro, in famiglia, nella vita di tutti i giorni. La metodologia proposta è frutto di un mix in grado di permettere a chiunque di realizzare i propri sogni.

cod. 1796.235

Andrea Castiello d'Antonio

La paura di volare

La paura di volare (che i recenti episodi di terrorismo suicida hanno ulteriormente accentuato) è una tra le “nuove” paure più diffuse. Se anche voi avete paura di volare, con questo volume non solo potrete prendere coscienza del vostro problema, ma potrete trovare indicazioni concrete per realizzare un percorso di cura che vi consentirà di superare (o almeno contenere) il disagio.

cod. 239.216

Claudio Nutrito

Lo davo per scontato. Ora non più.

Sviluppare nuove idee mettendo in discussione l'ovvio. Con 50 esercizi

Una guida pratica per individuare e superare i vincoli che condizionano il nostro pensiero e aprire nuovi orizzonti creativi. Redatto in stile colloquiale e brillante, il volume contiene cinquanta esercizi, praticabili sia individualmente che in gruppo, per liberarsi dai vincoli autoimposti e percepire i problemi da una nuova prospettiva.

cod. 564.117

Hubert Jaoui, Isabella Dell'Aquila

L'avvocato dell'angelo.

Razionalità e Creatività: strumenti e tecniche per favorire l'efficacia tramite il piacere

Da uno dei maggiori esperti mondiali di Creatività applicata e da una delle organizzatrici del Festival della Creatività, un percorso di crescita personale e professionale attraverso la conoscenza e lo sviluppo delle capacità quali la creatività, la conoscenza, l’energia, la comunicazione, la vendita, la leadership e la gestione del tempo.

cod. 1796.215

Roberto Tassan

L'eredità di Adamo

Viaggio nei territori dell'intelligenza corporea

Il comportamento è esclusivamente frutto di processi psicologici o poggia anche su basi biologiche? La tesi di questo libro, che non intende assolutamente negare l’influenza della psiche e dei condizionamenti sociali e culturali sull’agire dell’uomo, è che tutto il nostro corpo, e in primo luogo le nostre complesse e stupefacenti strutture neurali, è in grado di modificare, in una certa misura, i comportamenti.

cod. 2001.64

Un testo di riferimento fondamentale per chiunque – dal formatore al coach, dall’insegnante all’istruttore, dall’educatore al manager – lavori sulle potenzialità dei singoli con l’obiettivo di facilitare le performance, l’apprendimento e soprattutto il cambiamento.

cod. 1060.168

Chi l’ha detto che si debba scegliere tra il benessere materiale e quello emozionale, relazionale o spirituale? Perché ci affanniamo ad andare in una sola direzione, quando invece potremmo avere tutto ciò che desideriamo? Questo libro è un efficace manuale pratico di autostima: ha lo scopo di dare una risposta a coloro che non stanno vivendo la loro vita come vorrebbero e non sanno che è possibile cambiare!

cod. 1796.201

Andrew Bradbury

Sviluppare le proprie capacità con la Pnl

Migliorare la propria efficacia nella comunicazione. Creare migliori relazioni professionali. Raggiungere l'eccellenza sul lavoro

Il volume presenta il metodo della Programmazione Neuro-Linguistica (PNL), utile per tutti coloro che sono interessati a migliorare il proprio potenziale comunicativo. Il testo offre indicazioni pratiche sull’utilizzo delle tecniche PNL, presentando brevi casi di studio, per raggiungere l’eccellenza sul lavoro.

cod. 109.5

Giorgio Ceredi

E' inutile andare al massimo se si va nella direzione sbagliata

Consigli, strumenti e tecniche per individuare gli obiettivi giusti, dare più efficacia all'azione e non perdere la determinazione di realizzare le proprie aspirazioni

Che cosa dobbiamo fare per essere soddisfatti della nostra esistenza? In che cosa consiste il vero successo personale? Quali sono le componenti fondamentali di ogni performance positiva? Questo libro vi dà l'opportunità di riprendere per un momento nelle vostre mani le decisioni importanti che riguardano la vostra vita.

cod. 1796.135

Luigi Picozzi

Guida alla scelta del partner

Compagno per la vita, collaboratore per il lavoro

Un aiuto pratico per valutare con maggiore precisione l’attitudinalità di un collaboratore per una specifica mansione, per scegliere un partner ideale, nel lavoro come nella vita, o per decidere il proprio iter studiorum o la professione da esercitare.

cod. 2001.57

Luciano Ballabio

Ispirati dalla bellezza

Danza, musica, film e poesia nell'autoformazione personale e professionale

Alla luce di esperienze autoformative realizzate in prima persona utilizzando i linguaggi interculturali di danza, musica, film e poesia, questo libro, che si avvale dei contributi di numerosi professionisti della formazione, dimostra che la bellezza può essere continuamente generata e “inventata” per dare senso al nostro essere e al nostro agire. Anche in azienda!

cod. 561.337

Federico Nenzioni, Antonio Nenzioni

Sì, ma nel mio caso non funziona

Come confutare e gestire obiezioni, critiche, conflitti con il sorriso sulle labbra

Come rispondere a critiche immotivate? Come scoraggiare un collega che vi sparla alle spalle? Come tenere testa a una persona arrogante, aggressiva, cocciuta o inopportunamente spiritosa, senza perdere il controllo razionale ed emotivo? Questo libro offre un approccio per analizzare e gestire stati di conflitto fra le persone. Pagina dopo pagina, esercitazione dopo esercitazione, con la vostra attiva partecipazione, vengono definite regole di comunicazione e di comportamento semplici, chiare e, garantito, efficaci.

cod. 1796.176

Bruno Benouski, Riccardo Santilli

L'arte di trasformare i desideri in risultati

Come realizzare le proprie aspirazioni con la guida di un moderno Aladino, esperto di PNL

Una guida - sperimentata in centinaia e centinaia di corsi di formazione - per imparare a definire i propri obiettivi e realizzarli superando gli ostacoli.

cod. 1796.141

Kurt Hanks

Navigare nel cambiamento

Come prepararsi ad un futuro inesplorato

Un vero e proprio vademecum per chi ancora studia o si affaccia al mondo del lavoro; ma anche per chi nella piena maturità vuole essere sempre al passo con i tempi: per gli imprenditori, i dirigenti, i quadri, i professionisti che guardano avanti, e per quanti - dagli insegnanti agli operatori sociali - devono orientarsi nel cambiamento.

cod. 1796.92

Nicola Santoro, Luigi Di Salvo

Selfmarketing.

Avere successo nell'era del mercato sociale

Il libro si pone come il primo manuale dedicato al selfmarketing, una teoria dello sviluppo personale, nata di recente negli Stati Uniti, e in diffusione nel nostro paese. Il volume, ricco di casi, esempi, test e strumenti di autoverifica, consente una migliore analisi personale, un vero bilancio delle competenze, una precisa individuazione dei mercati e delle possibilità che essi offrono, una vera e propria strategia per ampliare il proprio mercato sociale.

cod. 1065.8

Antonio Foglio

Il marketing personale.

Il self-marketing della persona e della carriera

Il volume aiuta a predisporre un’offerta personale e professionale per riscontrare il mercato del lavoro, mettendo a disposizione una serie di mezzi: studio dello scenario del mercato del lavoro, autoanalisi, segmentazione dei destinatari dell’offerta, self-marketing mix, politica di prodotto, di prezzo, di comunicazione e di promozione, di self-webmarketing...

cod. 100.665