Guida alla scelta del partner

Luigi Picozzi

Guida alla scelta del partner

Compagno per la vita, collaboratore per il lavoro

Un aiuto pratico per valutare con maggiore precisione l’attitudinalità di un collaboratore per una specifica mansione, per scegliere un partner ideale, nel lavoro come nella vita, o per decidere il proprio iter studiorum o la professione da esercitare.

Edizione a stampa

17,50

Pagine: 128

ISBN: 9788846496263

Edizione: 1a edizione 2008

Codice editore: 2001.57

Disponibilità: Discreta

Questo libro nasce dal naturale desiderio dell'autore di voler approfondire lo studio dei problemi umani per poter meglio identificare la personalità dell'uomo, dalla curiosità di ricorrere allo studio di tutte le scienze utili per valorizzare le risorse umane e scoprirne l'attitudinalità, dalla certezza che solo conoscendosi realmente è possibile dare il meglio di sé e con maggiore soddisfazione personale.
Il contenuto di questo volume si propone di individuare il collaboratore ideale richiesto per una specifica mansione, il partner ideale con il quale dividere l'esistenza, oppure aiuta i lettori nella scelta del corso di studio o della professione.
Ancora oggi nel mondo del lavoro, per ottenere informazioni utili mirate alla assunzione di un collaboratore, si ricorre a dati insufficienti per una diagnosi completa e approfondita, quali precedenti occupazioni, titoli, pubblicazioni, hobbies.
Attraverso la lettura di questo libro e la conoscenza di quanto trattato, si potrà valutare con maggiore precisione l'attitudinalità di un collaboratore o di un partner ideale, come scegliere l'iter studiorum e la professione da esercitare nella vita.

Luigi Picozzi, giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti di Milano, è direttore di redazione del periodico di informazione nazionale dei giornalisti italiani. Nel 1992 è stato insignito del Premio giornalistico nazionale Fabriano. Presidente fondatore del circolo culturale "Club dei Vip", ultimamente è stato insignito della Targa d'oro Mario Del Monaco e Unicef.



Introduzione
Cenni generali sulla psicologia umana
(Tipologia umana e comportamento; I cinque caratteri di base; Le loro caratteristiche; Gli aspetti positivi e negativi dei cinque caratteri)
Analisi prosopologica e fisiognomica
(Analisi degli organi facciali: bocca, naso, occhi, orecchie; Analisi del modi di incidere)
Analisi chirologia e chiroscopica
(Esame della struttura delle mani; Esame della struttura delle dita)
Astrologia e analisi astrologica
(Perché rivolgersi all'astrologia; I dodici segni dello zodiaco; Le parti del corpo più deboli per i vari segni; Attitudinalità dei vari segni e professioni consigliate; L'ascendente)
Astrologia cinese
(Le caratteristiche fondamentali delle dodici bestie; La ricerca della propria bestia nell'astrologia cinese; La combinazione tra l'astrologia occidentale e la cinese e le varianti derivanti dall'accoppiata)
Numerologia, la nuova scienza diagnostica
(Analisi dei numeri da uno a nove; Osservazioni)
Ereditarietà
Bioritmo
Esame grafologico
(Segni grafologici fondamentali; Tipi di scrittura; I segni qualificanti; I segni quantificanti; Attitudine per lo studio e la professione attraverso lo studio del responso grafologico)
Tabelle di valutazione fisiognomica
(Esame fisiognomico; Formulazione di una scheda diagnostica tipo)
Strumento di valutazione dell'espressione del volto
Per concludere
Riferimenti bibliografici.

Contributi:

Collana: Varie

Argomenti: Crescita personale - Autostima, autoconoscenza

Livello: Guide di autoformazione e autoaiuto

Potrebbero interessarti anche