LIBRI DI ALBERTO GALGANO

Galliano Cocco, Giuseppe Zanghi

Leadership & Coaching.

Cambiamento e sviluppo delle persone

Il volume presenta problematiche e temi essenziali per tutti coloro che attivano comportamenti di guida e sostegno alle persone. Saper guidare è l’essenza del lavoro del leader, ma le sole abilità direttive, spesso basate su mere competenze tecniche, non consentono alle organizzazioni il raggiungimento dei risultati desiderati. Il testo offre strumenti, concettuali e non, per stimolare i leader, i coach e i collaboratori a sviluppare il loro potenziale attraverso un processo continuo raggiungibile mediante conoscenze, tecniche e consapevolezza.

cod. 367.53

Bruno Susio, Giovanni Barbieri

Qualità "alla carta"

Verso l'eccellenza con la Carta dei Servizi

Un concreto aiuto ed uno stimolo alle pubbliche amministrazioni nella preparazione della Carta dei Servizi, come occasione per fare un "salto di qualità" nella gestione e per introdurre nell'ente la cultura dell'orientamento al risultato.

cod. 100.476

Uno strumento insostituibile di crescita professionale per tutti coloro - imprenditori, dirigenti, quadri intermedi e tecnici - che fanno o faranno parte di un Circolo della Qualità e intendono conoscerne e comprendere la filosofia.

cod. 562.50

Romolo De Stefano

Manager di qualità

Vademecum per lo sviluppo delle proprie capacità manageriali

Il volume, scritto con linguaggio divulgativo, illustra le nuove tecniche di gestione dello stress e di creatività.

cod. 561.90

Eugenio Vignati, Paolo Bruno

Organizzazione per processi in sanità

Un approccio trasversale all'organizzazione per vincere le resistenze al cambiamento

Un valido strumento operativo per chi, operando a vario titolo all’interno delle direzioni generali, amministrative e sanitarie, ricerchi un approccio trasversale all’organizzazione capace di vincere le resistenze al cambiamento ed anche per i direttori di dipartimento e di struttura complessa che vogliano approfondire gli aspetti manageriali del proprio lavoro.

cod. 100.509

Eugenio Vignati, Paolo Bruno

Tecniche di management sanitario.

Strategia, organizzazione, programmazione, controllo e miglioramento della qualità dei servizi per gestire il cambiamento della sanità

Il PRIMO UNICO E COMPLETO strumento operativo per coloro che, operando a vario titolo nelle direzioni generali, amministrative e sanitarie, si trovino alle prese con la necessità di risolvere complessi problemi organizzativo-gestionali ed anche per i direttori di struttura complessa che vogliano approfondire gli aspetti manageriali del proprio lavoro.

cod. 100.488