BOOKS BY ANNALISA GALARDI

Annalisa Galardi, Federico Vagni

Semi nel cemento

Antidoti allo spreco del talento

Questo libro è una guida scomoda che provoca il lettore, smascherando i pensieri e i comportamenti che ostacolano lo sviluppo personale. Il volume raccoglie 20 semi nel cemento in cui incappiamo molto frequentemente, così che li si possa riconoscere per trasformarli: potremo così aspettarci una fioritura personale e una maggiore qualità nel lavoro individuale e dei team.

cod. 1796.410

Annalisa Galardi

Coraggio

Il tema del coraggio è entrato prepotentemente nel mondo del lavoro, tanto da comparire in cima ai valori dichiarati di numerose imprese. Per fare del coraggio un efficace strumento operativo, questo libro propone un modello in cinque dimensioni (coraggio di dire, di fare, di dare, di essere nella relazione e di decidere), con le relative paure e gli alleati.

cod. 77.1

Edoardo Bellafiore, Valentina Marini

Digitaliano

Pratiche di scrittura quotidiana e professionale

Con il digitale, come sta cambiando il nostro modo di relazionarci, dibattere, fidarci, lavorare? E quello di scrivere? Nella nostra comunicazione quotidiana e professionale, esiste una modalità in cui l’italiano e il digitale possono incontrarsi e non scontrarsi? Come possiamo rendere efficace una mail, un curriculum, un profilo social? Il libro risponde a queste e a molte altre domande. Una guida pratica rivolta a chi intende migliorare la propria comunicazione per la vita personale e professionale.

cod. 1060.304

Luciana De Laurentiis

Smart Working: La seconda stagione

Suggestioni e domande per lavorare in modo più intelligente

Questo libro è pensato per tutti coloro che vogliono sperimentare nuovi modi per lavorare, evolvere e vivere diversamente la propria quotidianità. Nella strada che conduce alla ricerca di un nuovo equilibrio, questo testo si fa guidare dalle domande: quelle da porsi e quelle da porre per disegnare un nuovo futuro e diffondere nuovi modelli organizzativi.

cod. 1796.413