LIBRI DI DIEGO LIFONTI

Almed-Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo

Libro bianco delle professioni della comunicazione 2023

Questo volume analizza il mercato del lavoro e dei profili professionali tradizionali ed emergenti dei diversi comparti della comunicazione: attraverso l’ascolto di imprese, associazioni di categoria e istituzioni, professioniste e professionisti si traccia una mappa aggiornata dei lavori della comunicazione e delle competenze richieste per affrontare con successo le sfide che i nuovi scenari tecnologici e mediali lanciano.

cod. 10067.8

Andrea Stagnitto, Diego Lifonti

Videostrategy

Pianificare, produrre e distribuire video ad altro impatto

In uno scenario in cui ogni company diventa una media company e ogni campagna è integrata, Videostrategy è il manuale di riferimento di una metodologia per tutti i comunicatori che vogliano utilizzare nel modo più efficace la leva video. Il volume affronta temi come l’identità di marca, le diverse tipologie di video, la pianificazione e l’ottimizzazione nella produzione, e si rivolge ai giovani comunicatori che muovono i primi passi all’interno di agenzie, agli studenti in formazione sulla comunicazione d’impresa e a chi in azienda si trova per la prima volta ad affrontare strategicamente il linguaggio video.

cod. 270.21

Diego Lifonti

Più vendite in negozio.

Come vendere (e tanto) senza perdere di vista la soddisfazione del consumatore

Ciascun dettagliante qui troverà le risposte a domande quali: cosa posso fare quando il negozio è pieno e non riesco a dare retta a tutti? come posso trasformare le caratteristiche dei prodotti in vantaggi facilmente comunicabili al cliente? Come fare a vendere prodotti, ma anche soprattutto il valore del mio punto di vendita?

cod. 1060.94