LIBRI DI LUISA CIUNI

Hélène Blignaut, Luisa Ciuni

La comunicazione della moda

Significati e metodologie

Con l’aumento delle notizie una massa di nozioni inesatte, urlate, confuse, ha stravolto il modo di informare, fino a saturare il consumatore finale. Occorre rinnovare la capacità di osservazione dei fenomeni per ricominciare a distinguerli e ridare una mano a chi comunica per mestiere. Il volume si rivolge agli studenti e ai professionisti (giornalisti, addetti stampa o studiosi di pubblicità) per offrire un alfabeto nuovo per farsi leggere, ascoltare, seguire.

cod. 244.33

Hélène Blignaut, Luisa Ciuni

Comunicare la moda

Il manuale per futuri giornalisti e addetti stampa del settore

Qual è il ruolo e quali sono i mezzi del giornalista che si occupa di moda e dell’addetto stampa che comunica la sua azienda all’esterno? Come si scrive un articolo su una sfilata e come si prepara un corretto ed efficace comunicato stampa? Come far fruttare al meglio la collaborazione tra giornalista e addetto stampa? Quali sono i limiti che il rapporto con la pubblicità impone?

cod. 1060.136