LIBRI DI SERENA BALDASSARRE

Serena Baldassarre, Gian Paolo Bonani

L'impresa empatica.

Persone che sanno comunicare

L’impresa può essere luogo di buone intenzioni, di valide azioni e di soddisfazioni personali e collettive. Il volume suggerisce i principi di un comportamento insieme razionale e gentile per condurre le unità produttive verso il successo economico.

cod. 244.1.71

Serena Baldassarre, Gian Paolo Bonani

Confrontarsi per competere

Esperienze di analisi per far crescere il management del XXI secolo

Il volume nasce da indagini svolte a livello internazionale e vuole esemplificare – attraverso anche l’analisi di casi – la varietà di approcci all’analisi d’impresa mirata al miglioramento del management e delle risorse umane. Il testo suggerisce l’uso di strumenti di diagnosi alternativi e mirati per progettare e governare le politiche di acquisizione, formazione e sviluppo continuo delle risorse umane in azienda.

cod. 366.37

Serena Baldassarre, Gian Paolo Bonani

Autoformazione

Come liberarsi degli stereotipi formativi d'impresa

Il volume introduce e sistematizza il campo delle più recenti metodologie e tecniche di formazione sul lavoro. Enfatizza l’importanza di concepire l’ organizzazione come un sistema capace di trasmettere valori e di suggerire comportamenti che siano immediatamente visibili e vivibili da parte del partecipante all’ impresa.

cod. 561.283

Serena Baldassarre

Qualità e progetto formativo

Adottare la logica di risultato nello sviluppo delle competenze professionali

Il ciclo completo della progettazione formativa, ancorato alle esigenze evolutive e di trasformazione radicale delle organizzazioni, viene presentato secondo gli approcci più attuali e rilevanti, seguendo un’ottica manageriale di efficienza ed efficacia dell’investimento formativo.

cod. 100.517