Risultati ricerca

La ricerca ha estratto dal catalogo 114 titoli

Gaetano Carlotto

Soft skills

Con-vincere con le competenze trasversali. Nuova edizione con suggerimenti per HR e candidati per affrontare al meglio un colloquio di selezione

Perché molti professionisti, pur capaci e motivati, non danno il massimo e non riescono a fare carriera? Cosa gli manca per ottenere ciò che vogliono? In questo manuale troverete non solo un profilo essenziale di quelle che sono le competenze trasversali, ma anche esempi concreti ambientati nei vari contesti aziendali, significative testimonianze raccontate in prima persona e, soprattutto, le modalità con cui poter apprendere e potenziare le specifiche abilità.

cod. 1796.297.1

Warren Berger, Raul Alvarez

Il libro delle domande brillanti

Domande potenti per decidere, creare, connettervi agli altri, ispirare

Il “domandologo” Warren Berger condivide qui storie stimolanti e avvincenti sul valore del saper domandare, attingendo alle conoscenze che ha imparato incontrando, negli anni, centinaia di innovatori, imprenditori, educatori, psicologi e creativi, e studiando come essi pongono le loro domande, generano idee nuove e risolvono problemi. Questo volume propone ai lettori le domande essenziali per aiutarli, in particolare, in quattro aree tematiche chiave: il decision-making, la creatività, la connessione con gli altri, la leadership. Domande profonde, talvolta provocatorie, da sperimentare subito per raggiungere risultati significativi sul lavoro e nella vita di tutti i giorni.

cod. 1796.389

Daniele Trevisani

Ascolto attivo ed empatia.

I segreti di una comunicazione efficace

Con questo libro, attraverso riflessioni, esempi, casi pratici e concetti d’avanguardia, imparerete ad ascoltare in modo attivo e a coltivare l’empatia. Utile per chiunque voglia migliorare in modo significativo il proprio modo di comunicare sia nel privato che nella professione, il testo propone numerosi modelli fondamentali anche per chi opera nelle professioni di aiuto o nelle organizzazioni come leader o manager.

cod. 1796.358

Tiziana Fragomeni

Surfando sul conflitto

Esercizi e tecniche per evitare la trappola del conflitto e migliorare le relazioni

Quante energie spendi nei conflitti? Quanto tempo dedichi alla lotta e alla contrapposizione? Che prezzo paghi dedicando tante forze ai litigi? Un libro per comprendere cosa succede in un conflitto, cosa ti accade quando ne rimani coinvolto e soprattutto cosa fare per non farsene travolgere!

cod. 1796.325

Andrea Laudadio, Francesco Nicodemo

Grazie del feedback.

L'arte di dare e ricevere feedback per migliorare la performance individuale e di gruppo

In 100 brevi post, 100 approfondimenti affrontati con stile fresco e immediato da oltre 50 esperti nei vari ambiti di applicazione del feedback: psicologia, marketing, comunicazione e tanto altro ancora. Una guida pratica rivolta a chiunque voglia implementare una strategia comunicativa vincente, in ambito personale e lavorativo. Grazie del feedback mostra cos’è veramente il feedback e come metterlo a frutto per acquisire maggiore consapevolezza di noi stessi, per rapportarci agli altri con successo e ottenere sempre il massimo dal mondo che ci circonda.

cod. 1796.320

Enrico Cheli

L'epoca delle relazioni in crisi (e come uscirne)

Coppia, famiglia, scuola, sanità, lavoro

Analisi di luci e ombre delle relazioni di oggi (nella coppia, in famiglia, sul lavoro, nella scuola nella sanità…) e proposta di strumenti conoscitivi e comunicativi che consentono di comprendere meglio sia i rischi sia le opportunità dei nuovi modi di relazionarsi.

cod. 1420.1.147

Sue Hadfield, Gill Hasson

Come essere assertivi in ogni situazione

Prendi il controllo della tua vita, non lasciarla in mano agli altri! Questo libro ti darà le basi per ottenere il massimo e vivere una vita più piena. Una lettura divertente e una fonte di ispirazione da avere sempre accanto.

cod. 1796.257

Ruth Ann Lake

Saper presentare

La preparazione, lo stile e la struttura della presentazione. La gestione dell'uditorio. L'utilizzo dei materiali di supporto

Come calibrare correttamente il proprio stile di presentazione all’uditorio che si ha di fronte? Come preparare la sala che ospiterà la presentazione? Come accogliere il pubblico? Una nuova edizione (completamente rivista) di una guida per manager, professionisti, imprenditori, politici, venditori, insegnanti, consulenti che ha sin qui venduto oltre 17.000 copie!

cod. 109.17

Antonio Meridda, Fabio Pandiscia

Prova a mentirmi

Imparare il linguaggio del corpo per capire gli altri

Volete capire se chi avete davanti vi sta raccontando la verità o l’ennesima bugia? Questo volume vi insegna a riconoscere le bugie e a relazionarvi agli altri nel modo migliore, nell’ambiente di lavoro, o in tutti i rapporti tra uomini e donne. Le illustrazioni vi mostreranno in modo chiaro e semplice come cogliere (attraverso le microespressioni presenti sul volto) le più piccole differenze tra un bugiardo e una persona sincera.

cod. 239.215

Eric Schuler

Le tecniche assertive

Come trattare più efficacemente con gli altri: clienti, fornitori, dipendenti, colleghi, superiori

Un volume sulle tecniche assertive, per imparare a definire con chiarezza le posizioni da assumere e disporre di nuovi mezzi per conseguire i vostri obiettivi. La scioltezza, la sicurezza di sé, la disinvoltura, l’empatia sono in tutti i tipi di rapporto un fattore-chiave per la riuscita, siate un imprenditore, un dirigente, un tecnico, un venditore, un professionista.

cod. 1065.15

Vera Felicitas Birkenbihl

Segnali del corpo

Come interpretare il linguaggio corporeo

La nuova edizione del più diffuso manuale su come riconoscere e interpretare il linguaggio “segreto” del corpo. Un enorme successo: oltre 100.000 copie vendute in Italia, 5 edizioni in tedesco, traduzioni in olandese e spagnolo.

cod. 1796.36

Anna Fonseca

Comunicazioni OnLive

Manuale pratico per comunicare a distanza nella vendita efficace. Telefonare, scrivere, video-chiamare

Un vademecum della comunicazione dedicato al professionista che si occupa di vendita, e a chiunque abbia l’esigenza di comunicare a distanza in modo efficace. Grazie all’aiuto delle “Parole Magiche” (ed evitando le “Parole Tragiche”) il lettore imparerà a porre correttamente le domande di scouting e a usare al meglio la voce nelle differenti occasioni. Troverà inoltre indicazioni per ascoltare in modo partecipativo e, in generale, assumere l’approccio più adeguato a telefonare, scrivere, video-chiamare e scrivere in chat.

cod. 1060.328

Jonah Berger

Il catalizzatore

Come influenzare gli altri e mutarne i mindset

Ognuno di noi ha qualcosa che desidera cambiare. Gli uomini di marketing vogliono cambiare la mente dei clienti, i leader le loro organizzazioni, le startup le proprie industrie e il no profit il mondo. Ma il cambiamento è difficile! Questo volume insegna a trovare l’elemento unico e originale che può favorire il cambiamento, fornendo le chiavi per vincere gli ostacoli e una serie di tecniche che possono portarti a risultati straordinari.

cod. 1796.377

Delfo Bonenti, Anna Meneghelli

Assertività e training assertivo

Guida per l'apprendimento in ambito professionale

Una nuova edizione del primo (e più diffuso) testo “italiano” dedicato al tema dell’assertività, in particolare nell’ambito aziendale. Un’utilissima guida per capire le proprie modalità di comportamento, costruire una buona immagine di sé, comunicare con sicurezza ed efficacia, realizzare un comportamento equilibrato e costruttivo.

cod. 1065.58

Gerardo Magro

La comunicazione efficace

Come comunicare con gli altri senza suscitare un vespaio

Se la comunicazione interpersonale è un’arte, è possibile divenire un abile comunicatore? Con stile agile e divulgativo, il libro conduce il lettore nei meandri labirintici della comunicazione interpersonale (dal modello cibernetico a quello sistemico fino a quello ecologico), per insegnare l’abc della comunicazione interpersonale, ovvero i fondamenti per riuscire a comunicare in maniera più efficace e vivere in modo più sereno le innumerevoli relazioni quotidiane.

cod. 239.177

Vera Felicitas Birkenbihl

L'arte d'intendersi

Ovvero come imparare a comunicare meglio

Questa nuova edizione del libro (ricco di test e giochi individuali) insegna al lettore come comprendere meglio i propri interlocutori e soprattutto come farsi capire! Scritto da una esperta notissima in tecniche di comunicazione, si rivolge a chiunque abbia a che fare con altre persone: in ogni genere di circostanze, sul piano professionale come sul piano privato.

cod. 1796.45

Madelyn Burley-Allen

Imparare ad ascoltare

Come cogliere i segnali deboli, ottenere le informazioni desiderate, migliorare le relazioni interpersonali (sviluppando le capacità d'ascolto)

La guida che ha insegnato a migliaia di lettori ad “ascoltare”: a cogliere cioè tutte le sfumature del linguaggio del corpo, del tono di voce, del modo di guardare, a interpretare i segnali nascosti, a “leggere” dietro il significato apparente delle parole, delle frasi che udiamo.

cod. 1796.97

Andrea Bettini, Francesco Gavatorta

New personal storytelling

Idee e regole per la narrazione di sé

Professionisti, influencer, manager, celebrity. Saper raccontare personalità, storie ed esperienze suscita interesse ed empatia. Anche per il più bravo degli storyteller, però, parlare di sé è l’incarico più difficile. Un libro concreto, con tanti esempi ed esercizi, che offre un metodo per superare con successo la sindrome della pagina bianca.

cod. 28.25

Ilaria Buccioni, Anna Maria Palma

Mediare la conflittualità

Riflessioni e strategie operative per sviluppare competenze comunicative e relazionali nella trasformazione dei conflitti

Un supporto metodologico a sostegno di quanti si occupano di conflitti: come mediatori, ma anche come psicologi, counselor, responsabili risorse umane, rappresentanti delle parti sociali. Il testo approfondisce in modo specifico i processi comunicativi, emotivi e relazionali per interpretare e gestire professionalmente le controversie che si affrontano nel lavoro di tutti i giorni.

cod. 1060.228

Maurizio La Cava

Lean presentation design

Creare una presentazione efficace in un batter d'occhio

Fare una presentazione non implica necessariamente avere delle slides. Ogni presentazione è un atto di comunicazione che ha come obiettivo convincere l’audience ad adottare un’idea e a innescare un cambiamento. Questo libro, ricco di consigli provenienti dal mondo della comunicazione e del design, insegnerà a creare presentazioni “perfette”, ovvero che colpiscano i bisogni della tua audience.

cod. 1060.282.1