LIBRI DI ALFIO CASCIOLI

Alfio Cascioli

Omaggio alla fragilità.

Per scoprire nella fragilità la nostra vera forza e vivere pienamente la vita

Di fronte alle tante difficoltà (affettive, di lavoro ed economiche) la paura sta prendendo il posto della speranza, del desiderio e della fiducia nel domani. Partendo dalla consapevolezza delle nostre motivazioni più profonde potremo dare spazio a valori forti come la solidarietà, la generosità e l’amore, per cui vale la pena di vivere.

cod. 239.260

Franco Amicucci, Gabriele Gabrielli

Boundaryless learning.

Nuove strategie e strumenti di formazione

Un volume fondamentale per professional e manager dello human resources management e knowledge management, executive e people manager, esperti di formazione manageriale e allievi di percorsi formativi post lauream sui temi di organizzazione, gestione e sviluppo delle risorse umane.

cod. 1157.17

Alfio Cascioli

In viaggio con il pellegrino.

Per camminare leggeri nella società pesante

Un libro che è un racconto di vita, ma soprattutto un manuale di viaggio per procedere con saggezza e serenità (quindi con leggerezza) lungo un percorso reso difficile dalle tante difficoltà che si incontrano nel lavoro e nei rapporti affettivi e sociali.

cod. 239.212

Alfio Cascioli

Percorso magico.

Trova te stesso e migliora la qualità della tua vita

Le persone che si trovano a vivere in questa società post-industriale devono far fronte ogni giorno alla complessità e all’insicurezza nei rapporti affettivi, nel lavoro e nella vita in generale. Gli equilibri psicologici sono messi a dura prova e la qualità della vita tende a peggiorare. Il volume conduce il lettore in un percorso verso la ricerca di una qualità della vita più soddisfacente.

cod. 239.185

Maurizio Ambrosini, Alfio Cascioli

Professione laureato

I giovani nella grande impresa tra integrazione e mercato

cod. 1021.88