LIBRI DI EMANUELE INVERNIZZI

La ricerca ha estratto dal catalogo 25 titoli

Emanuele Invernizzi, Stefania Romenti

Progetti di Brand & Marketing Communication

Una raccolta di progetti sul tema della brand & marketing communication, scritti dai partecipanti dell’edizione 2016 dell’Executive Master in Relazioni Pubbliche d’Impresa (MARPI). Essi offrono stimoli concettuali e spunti pratici utili sia a chi già lavora per confrontarsi su pratiche professionali diverse dalla propria, sia agli studenti che sono interessati ad approfondire il tema della comunicazione di marketing.

cod. 244.1.76

Stefania Romenti

Misurare il capitale comunicativo

Modelli e indicatori di performance della comunicazione per le imprese

Questo volume esplora le basi concettuali della misurazione e della valutazione dei risultati della comunicazione, partendo dall’analisi delle radici disciplinari legate alla ricerca valutativa, alla misurazione di performance e degli intangibili di comunicazione. Il cuore del modello è rappresentato dal concetto di capitale comunicativo d’impresa e dagli indicatori per la sua misurazione. Il modello CPM illustra i passi da seguire per costruire un efficace piano di misurazione, utile ai professionisti di comunicazione.

cod. 248.5

Emanuele Invernizzi, Grazia Murtarelli

Facebook Etiquette.

Le sette regole per un uso efficace di Facebook

Come mi presento? Come scelgo gli amici? Cosa pubblico e cosa non pubblico? Quanto lungo può essere il post? Quante volte posso postare o commentare? Come faccio a essere sempre “a tono”? Come faccio a essere sempre “a modo”? Questo libro ti offre i suggerimenti per poter essere social con intelligenza e successo.

cod. 1796.308

Emanuele Invernizzi, Stefania Romenti

Progetti di comunicazione per la reputazione aziendale

Una raccolta di progetti sul tema della comunicazione per la Reputazione scritti dai partecipanti dell’edizione 2013 dell’Executive Master e introdotti dal direttore della comunicazione di Eni. Essi offrono stimoli concettuali e spunti pratici utili sia a chi già lavora per confrontarsi su pratiche professionali diverse dalla propria, sia agli studenti che sono interessati ad approfondire il tema della comunicazione per la reputazione.

cod. 244.1.62

Laura Illia, Stefania Romenti, Emanuele Invernizzi, Almudena Gonzàlez del Valle Brena, Stelios C. Zyglidopoulos, Belen Rodriguez Canovas

CSR disclosure: cross-national differences in seven european countries

MERCATI E COMPETITIVITÀ

Fascicolo: 4 / 2012

A key component of Corporate Social Responsibility (CSR) is communicating it with the appropriate degree of social disclosure. To manage effectively a social disclosure requires that companies understand the cultural context in which they communicate. Even though scholars tend to agree on a relationship between culture and social disclosures there are no studies directly comparing CSR communication among companies from different European contexts. The aim of this study is to explore if CSR disclosure has a cross-national or global tendency by means of a double-phase investigation among 251 companies with headquarters in seven European countries: Spain, France, Switzerland, UK, Denmark, Italy and Greece. In a first phase, a content analysis permits to investigate national differences in how companies disclose CSR. In a second phase qualitative interviews with 69 communication directors or CSR directors explore different managers’ perspectives on how they see CSR communication as a problematic task.

Emanuele Invernizzi, Stefania Romenti

Progetti di comunicazione.

Digital PR e social media

Una raccolta di progetti sul tema della comunicazione digitale. Il volume offre stimoli concettuali e spunti pratici utili sia a chi già lavora, per confrontarsi su pratiche professionali diverse dalla propria, sia agli studenti che sono interessati ad approfondire il tema delle Digital PR e Social Media.

cod. 244.1.55

Una raccolta di progetti sul tema della comunicazione della Corporate Social Responsibility (CSR). Il testo offre stimoli concettuali e spunti pratici utili sia a chi già lavora, per confrontarsi su pratiche professionali diverse dalla propria, sia agli studenti che sono interessati ad approfondire il tema della comunicazione della CSR.

cod. 244.1.53

Emanuele Invernizzi, Stefania Romenti

Casi di comunicazione d'impresa.

Progetti dell'Executive Master Relazioni Pubbliche 2010

La comunicazione ricopre un ruolo importante per il successo e lo sviluppo delle imprese. Il volume offre una raccolta di spunti operativi, di esempi pratici, di linee guida utili per coloro che svolgono la professione di comunicatori oppure per gli studenti che vogliono capire come funziona la pratica professionale quotidiana.

cod. 244.1.50

Emanuele Invernizzi, Danilo Viviani

Competitività d'impresa e persone per competere

Il sistema produttivo italiano e le sue imprese sono davvero destinate al declino? È possibile modificare questa tendenza? Quali possibilità di successo hanno le imprese italiane nell’attuale contesto competitivo internazionale e quali fattori sono in grado di supportarlo e di favorirlo?

cod. 1481.136

Emanuele Invernizzi, Stefania Romenti

Dall'Azienda all'Università

Venti progetti del Master in Relazioni Pubbliche d'Impresa 2005

cod. 244.1.16

Il successo delle università è sempre più legato alla qualità dei servizi che esse sono in grado di erogare. E inoltre è sempre più connesso alla reputazione che riescono a sviluppare e alla loro capacità di comunicare con i diversi stakeholder, dagli studenti alle loro famiglie, dalla comunità economica a quella istituzionale.

cod. 1481.102