LIBRI DI FEDERICA CECCOTTI

Federica Ceccotti, Alberto Mattiacci, Costanza Nosi

Trends in marketing studies. A longitudinal analysis of leading Italian academic journals (2005-2015)

MERCATI & COMPETITIVITÀ

Fascicolo: 4 / 2017

The article provides a longitudinal analysis of Italian marketing studies by examining the articles published in three leading academic Journals over the period 2005-2015. The adopted research methodology is of quali-quantitative type, and combines qualitative content analysis with software-assisted text analysis. The outcomes reveal that some key tendencies emerge in both the covered topics and the adopted research methods, and the Italian marketing literature is progressively aligning to the consolidated international research practices. The study results may provide useful insights for both Italian and foreign marketing scholars.

Azienda Speciale della Camera di Commercio di Imperia PromImperia

Dieta Mediterranea Mediterranean Diet.

Atti del Forum Imperia 13-16 novembre 2014

La quarta edizione del Forum internazionale sul tema della dieta mediterranea si è focalizzata su quattro temi (dieta mediterranea ed economia – il caso Italia; medicina e salute nella dieta mediterranea; educazione alimentare e dieta mediterranea; la dieta mediterranea nella catena del valore della cultura e della comunicazione) importanti in vista del grande incontro di Milano 2015, nel contesto dell’EXPO universale.

cod. 1820.291

Federica Ceccotti

Casi di marketing.

Vol. VI

Il sesto volume dei Best in Class della “Collana Giorgio Eminente” presenta le storie di: Colgate-Palmolive, Procter & Gamble, Enel, Novigos e Fox Channels Italy. Il libro accoglie i contributi dei relatori intervenuti al MUMM Conference Day 2009, dedicato al tema del Marketing in tempi di crisi. Al convegno hanno partecipato studiosi e manager di elevato profilo in rappresentanza sia del mondo accademico sia di importanti imprese (Castello Banfi, Conad, Club-GS).

cod. 115.6

Maria Vernuccio

Casi di marketing

Vol. V

I Best in Class della “Collana Giorgio Eminente” perseguono l’obiettivo di valorizzare i lavori di alcuni diplomati del Master Universitario in Marketing Management, presentando delle case history inedite, costruite a partire dalle esperienze di project work condotte presso alcune delle imprese partner del Master. Questo quinto volume della Collana presenta le storie di: Gentilini, Chrysler, Wind e GN Research.

cod. 115.5