Risultati ricerca

Gianni Clocchiatti

Creatività per l'innovazione

Come produrre idee vincenti per migliorare la competitività

I processi creativi applicati all’innovazione: un libro per chi cerca soluzioni, per chi vuole saperne di più, per chi desidera una panoramica aggiornata e completa. Il volume raccoglie ben 120 tecniche di creatività e di team building per la gestione dei gruppi creativi, ne descrive in modo efficace il funzionamento, gli scopi e il campo di applicazione!

cod. 1065.23

Gianni Clocchiatti

Fare innovazione diffusa.

Quando le idee dei dipendenti migliorano la competitività dell'azienda

L’innovazione che parte “dal basso”, dalle idee di tutti i dipendenti, può davvero migliorare l’azienda? Come funziona un processo di Innovazione Diffusa? E quali strumenti sono i più efficaci per agevolarlo? Soffermandosi sia sugli strumenti più utili per favorire l’applicazione del sistema di Innovazione Diffusa (dal Design Thinking al Business Model Canvas, dal Creative Solution Finding al FourSight), sia sulle esperienze reali di aziende italiane che lo hanno applicato, il testo si propone come utile strumento e stimolo per consulenti, imprenditori, HR manager.

cod. 1065.159

Guy Aznar, Anne Bleas

99 idee per trovare idee.

Da soli, in due o in gruppo

99 tecniche che potrete utilizzare anche da soli per risolvere problemi, affrontare sfide o semplicemente per divertirvi e scoprire insoliti punti di vista. Tecniche e strumenti facili da usare, con le “istruzioni per l’uso” e i consigli di molti professionisti, con qualche curiosità e un po’ di storia della creatività. Perché non provarle?

cod. 1796.357

Piera Giacconi

C'era una volta.

Un cantastorie in azienda

Questo testo mostra come la fiaba possa essere di vitale utilità anche nel contesto professionale. Un testo originale, dallo stile dinamico e ricco di spunti: ci insegna che, anche sul lavoro, i problemi si risolvono con la gioia di vivere e la passione per la professione.

cod. 1796.238