LIBRI DI GIUSEPPE IACONO

Giuseppe Iacono

E-leadership

Come guidare la trasformazione (digitale) della PA

Il testo si pone come strumento operativo per i funzionari e i dirigenti pubblici che hanno un ruolo fondamentale nel processo di cambiamento in atto nelle loro amministrazioni, e anche per chi (scuole di pubblica amministrazione, agenzie formative, scuole superiori e università) deve costruire l’ecosistema di coltivazione delle competenze di e-leadership. Uno strumento di riflessione sulla dimensione della trasformazione, che ancora molti pensano di superficie e tecnologica.

cod. 1065.175

Alessandro Banci, Giuseppe Iacono

La qualità nei progetti software e e-business

Una guida per il cliente e il fornitore

Una guida operativa alla gestione della qualità nei progetti software. Modelli e schemi per la stesura dei contratti, per la pianificazione, il controllo e l'assicurazione della qualità secondo la normativa ISO 9000.

cod. 100.277

Giuseppe Iacono

Verso l'ecologia digitale delle organizzazioni.

Come governare il cambiamento: la visione di medio termine e l'equilibrio sostenibile

Un quadro di riferimento per ogni manager e ogni imprenditore delle aziende medie, grandi e delle Pmi, ma anche per ogni knowledge worker (e forse anche ogni genitore) che voglia operare nella società digitale con una visione di medio termine

cod. 1481.84

Giuseppe Iacono

L'organizzazione basata sulla conoscenza

Verso l'applicazione del knowledge management in azienda

Questo libro traccia un percorso per la definizione, l'avvio e l'evoluzione di una organizzazione basata sulla conoscenza e di un sistema di knowledge management. Si propone come guida ai manager delle aziende, ai responsabili delle funzioni Organizzazione e Personale, e come possibile caso di studio e di approfondimento nell'ambito delle tematiche di organizzazione aziendale.

cod. 100.421

Giuseppe Iacono

Dal knowledge management alla e-enterprise

Le organizzazioni nell'era di Internet

Questo libro traccia il percorso indispensabile perché l'organizzazione passi dal knowledge management verso la trasformazione completa in una dimensione di e-enterprise, illustrando teorie e proposte con esempi concreti tratti dall'esperienza diretta dell'autore.

cod. 561.232

Giuseppe Iacono

Gestire i rischi di progetto

Una metodologia operativa per la prevenzione del fallimento

Un quadro di riferimento pratico per l'introduzione della gestione dei rischi in un progetto e in un'azienda. Una guida per i manager delle aziende, i responsabili di progetto, i quality manager, ma anche un testo di approfondimento, a livello universitario, nell'ambito dell'ingegneria del software.

cod. 100.376