Risultati ricerca

Lorenza Angelini, Vittorio D'Amato

In equilibrio dinamico all'orlo del caos

Le scienze della complessità applicate al management possono essere considerate metaforicamente come il “battesimo” del management, laddove il “peccato originale” del management può essere imputato ad un’originaria concezione meccanicistica dei fenomeni sociali ed economici. Gli autori affrontano l’evoluzione dei modelli di business e manageriali su tre diversi piani concettuali: manageriale, economico e simbolico/narrativo. Un volume per capire come navigare nella complessità e portare in porto le navi delle nostre imprese.

cod. 100.906

Lorenza Angelini

Storytelling: il potere delle storie d'impresa.

Dal prodotto alla Storytelling Organization

Dopo aver dato una chiara definizione di cosa sia lo storytelling e delle sue applicazioni, il libro mostra come questo possa essere un valido strumento per le aziende per sottolineare la propria unicità, definire e comunicare la Mappa Strategica e supportare i processi di Change Management.

cod. 1065.121

Lorenza Angelini, Vittorio D'Amato

Il sestante delle organizzazioni vincenti.

Gli elementi essenziali per competere con successo nell'era dell'ipercompetizione

Il libro illustra sei elementi essenziali (unicità, ambizione, esecuzione, coinvolgimento, architettura, velocità) tra loro strettamente interconnessi, che compongono quello che viene definito il “sestante delle winner organization”.

cod. 614.10

Lorenza Angelini, Vittorio D'Amato

Alla base dei risultati

Come sviluppare se stessi, le persone, il business e creare valore d'impresa

Il volume offre tre suggerimenti fondamentali per creare il vero valore d’impresa: riconoscere la natura complessa dei sistemi per poter semplificare; riconoscere la centralità dell’apprendimento per il perdurare delle organizzazioni e lo sviluppo delle persone; comprendere che l’organicità e la coerenza del sistema sono la base del successo competitivo e dell’unicità dell’impresa.

cod. 1481.140