LIBRI DI MARGHERITA PILLAN

Margherita Pillan

Comunicazione a misura d'uomo.

Esperienze di design antropocentrico

Il volume, affrontando tematiche quali la realizzazione di un servizio partecipato per il trasporto scolastico urbano, lo sviluppo di strategie di comunicazione rivolta alle comunità straniere nei contesti urbani, l’intrattenimento digitale per non vedenti come strumento di inclusione, ecc., vuole analizzare il sistema di bisogni-risorse-aspettative dei fruitori finali del progetto e verificare il contributo che un approccio antropocentrico strumentato può offrire al design per la comunicazione.

cod. 313.2.1

Silvia Pizzocaro, Maurizio Figiani

Argomenti di ergonomia

Un glossario. Vol. 2

Incentrato sul concetto di progettazione antropocentrica, argomentata nello specifico dai lemmi User centred design e Studi sull’utente, questo secondo volume del glossario prosegue nel compito di chiarimento e di riflessione intorno a termini riconducibili alla sfera degli studi ergonomici.

cod. 85.74