LIBRI DI NICOLA ALBERTO DE CARLO

La ricerca ha estratto dal catalogo 22 titoli

Francesca Menegoni, Nicola Alberto De Carlo

Etica e mondo del lavoro.

Organizzazioni positive, azione, responsabilità

Facendo seguito alla pubblicazione di Etica e mondo del lavoro. Razionalità, modelli, buone prassi (2016), il volume prosegue la riflessione su etica e mondo del lavoro condotta presso l’Università di Padova nell’ambito delle scienze filosofiche e psicologiche. I contenuti portanti di questo secondo volume sono la “positività” delle organizzazioni, l’azione e la responsabilità, la valorizzazione della persona nelle sue componenti valoriali, relazionali e applicative.

cod. 495.244

Emma Donaldson-Feilder, Joanna Yarker

Prevenire lo stress lavoro-correlato.

Come diventare manager positivi

Un testo innovativo per chi vuole essere davvero un manager positivo, uno strumento fondamentale per coach e consulenti. “Un volume indispensabile per tutti coloro che, per il ruolo strategico che rivestono, desiderano proteggere e supportare la loro organizzazione” (People Management, July 2011)

cod. 100.788

Francesca Menegoni, Nicola Alberto De Carlo

Etica e mondo del lavoro.

Razionalità, modelli, buone prassi

Il volume vuole armonizzare etica e buone prassi, aspirazioni e concretezze, nella prospettiva della crescita individuale, sociale ed economica, all’interno di un quadro di razionalità diffusa pienamente in linea con il metodo scientifico e nel contempo autenticamente umana. Ciò in costante riferimento al mondo del lavoro, particolarmente ricco di significato e di obiettivi per la persona.

cod. 495.237

Nicola Alberto De Carlo, Alessandra Falco

Stress, benessere organizzativo e performance

Valutazione & Intervento per l'Azienda Positiva

Il volume fa il punto a livello internazionale e italiano sugli aspetti teoretici e su quelli applicativi di un tema di grande attualità, il benessere organizzativo e stress lavoro-correlato, ponendosi come vero manuale di riferimento per i vari specialisti delle risorse umane: medici del lavoro, responsabili dei servizi di prevenzione e sicurezza, psicologi, formatori, consulenti del lavoro, studenti delle diverse professioni psico/socio/sanitarie.

cod. 1375.10

Franco Sarto, Nicola Alberto De Carlo

Il metodo V.I.S

Guida operativa e schede di indicatori

cod. 4000.6

Pietro Rutelli

A misura di bambino.

Organizzazione, persona e ambiente

L’umanizzazione sanitaria è un ambito multidisciplinare e questo libro intende fornire al lettore vari spunti di riflessione teorica e applicativa in un contesto sanitario particolarmente importante e delicato, quello rivolto ai pazienti in età evolutiva. Il volume propone alcuni contributi declinati attraverso le diverse sensibilità che alcuni settori scientifico disciplinari della psicologia possono offrire.

cod. 1375.9

Nicola Alberto De Carlo

Le imprese cercano

Guida al lavoro per i giovani in un mondo che cambia. Con un questionario di autovalutazione degli interessi professionali

Una guida aggiornatissima scritta per tutti i giovani - diplomandi e diplomati, laureandi e laureati - in cerca di collocazione o di opportunità di crescita professionale. Un quadro di ciò che le imprese realmente cercano e vogliono per i prossimi anni anche in riferimento allo scenario europeo e internazionale.

cod. 1796.137

Nicola Alberto De Carlo, Alessandro Calligaris

La selezione del personale di vendita

Tecniche e strumenti di valutazione

Il volume suggerisce gli opportuni mix di conoscenze, abilità, capacità e caratteristiche personali da ricercare nei candidati, nonché i metodi e gli strumenti per valutarli. "Linea Test" è un marchio che contraddistingue, all'interno delle collane FrancoAngeli, una linea di prodotti editoriali - libri, manuali, test, materiale e software - per l'analisi e la valutazione delle caratteristiche e delle capacità individuali.

cod. 563.64

Nicola Alberto De Carlo, Giuliano Giorio

Etica e progettazione

Realtà giovanile e programmazione in una comunità urbana intermedia

cod. 1520.106