LIBRI DI ROBERTO ROMITI

Roberto Romiti

Se telefonando (in tempi post covid)

Dalla chiamata con finalità commerciali a quella di gestione e recupero crediti

Una guida pratica destinata a tutti gli operatori professionalmente impegnati al telefono, sia in attività inbound che outbound. Realizzata pensando alle reali esigenze dei collaboratori più giovani, spesso sopraffatti dalla cosiddetta “sindrome scolastica”, cioè dall’esibizionistica ma improduttiva tentazione di parlar troppo e ascoltare invece troppo poco.

cod. 1060.334

Roberto Romiti, Maurizio Vecchione

La Phone Collection

Manuale pratico per il phone collector per risolvere problemi, obiezioni, bugie e sotterfugi abituali dei debitori

La Phone Collection, cioè il recupero telefonico – per conto di società specializzate – di crediti insoluti loro ceduti da banche, società finanziarie, telefoniche, energetiche, commerciali, può essere considerata una delle attività in grado, oggi come oggi, di offrire ai giovani ampie opportunità di impiego. Questo libro, scritto da due autori profondamente addentro ai problemi quotidiani connessi all’attività di Phone Collection, dispensa suggerimenti e consigli pratici che scaturiscono dalla loro esperienza sul campo.

cod. 1060.309

Fabio Palmieri, Roberto Romiti

Il Questionario Mifid Due.

Non solo norme ma anche opportunità commerciali

Sei un bancario o un professionista del settore finanziario? Quanti questionari MIFID hai compilato assieme ai clienti? Quanti ne compilerai ancora? In questo volume ti aiutiamo a rendere proficuo il tempo del questionario MIFID, arricchendolo di spunti che possano aiutarti a conoscere davvero il cliente per sviluppare al meglio la relazione.

cod. 1060.306

Roberto Romiti

Il bancario consulente faccia a faccia col cliente.

Come proporre soluzioni friendly e condivise nell'incontro di persona con il cliente family

Sempre più rari sono oggi i momenti in cui si realizza l’incontro di persona bancario-cliente: momenti perciò tanto più preziosi, da cogliere al volo per attivare efficaci iniziative di cross selling. Vengono affrontati qui i tanti aspetti inerenti la comunicazione visiva e gestuale, nonché i risvolti essenzialmente psicologici della relazione con il cliente, ma soprattutto vengono analizzate “minuto per minuto” le 5 fondamentali fasi del colloquio commerciale.

cod. 1060.292

La possibilità di operare on line non solo da casa ma anche dagli angoli più remoti del globo grazie a smartphone e tablet ha desertificato tante agenzie bancarie. Ma come affrontare il rischio che il cliente iper-tecnologico possa cedere alle lusinghe quotidiane della concorrenza? Utilizzando con professionalità uno strumento strategico e poco costoso: il TELEFONO! Questo libro ne spiega in modo assolutamente pratico e operativo tutti i segreti ed è dedicato a consulenti, gestori, personal banker, direttori di filiale.

cod. 1060.287

Roberto Romiti, Franco Mercatelli

Vendere in banca

Tutto il colloquio di vendita banca-cliente, minuto per minuto. Metodo Domascos: DOMando AScolto Osservo

Il primo libro - MOLTO PRATICO - sulle tecniche di vendita nei servizi bancari e finanziari. Rivolto a tutti gli operatori di banca a contatto col pubblico e ai promotori finanziari.

cod. 111.1

Roberto Romiti, Romina Romiti

Fare affari al telefono (risparmiando tempo e benzina)

Discobus (Discovering Business). Un metodo più efficace nel campo della vendita e della consulenza finanziaria (ad uso di bancari, consulenti e promotori finanziari, private bankers, agenti assicurativi)

Il volume aiuta gli operatori del mondo di banca, finanza e assicurazioni a effettuare un utilizzo più efficace, innovativo e redditizio dello strumento telefonico. Viene proposta una metodologia di telefonata più moderna che aiuta l’operatore a effettuare una prima esplorazione del cliente proprio attraverso il telefono, limitando così allo stretto indispensabile le visite di persona, fonte di dispersione di tempo e denaro. Il manuale aiuta a superare quella naturale ritrosia a porre domande al telefono, nel timore di violare una certa privacy del cliente, quando invece questi spesso si dimostra più che disponibile a raccontare di sé e a esporre a un attento ascoltatore le sue reali esigenze, che consentiranno di porre in atto successivi colloqui di persona più mirati a proporre prodotti/servizi più idonei a soddisfare il cliente.

cod. 1060.154

Roberto Petrone

Banche e assicurazioni alla prova del Mystery Shopper.

Viaggio a 360° alla ricerca del servizio di qualità nella risposta telefonica

Questo volume vuole aiutare i consulenti di banca e assicurazioni a utilizzare con efficacia e professionalità il confronto con il cliente, attuale o potenziale, con particolare riferimento all’utilizzo del telefono dall’agenzia, dal call center “interno-esterno” o dal servizio clienti.

cod. 1065.112

Roberto Romiti, Valerio Galassi

Il telepressing in banca.

Professionalità ed efficacia nella gestione telefonica dei crediti deteriorati

Quanti crediti avrebbero potuto evitare l’ingloriosa fine di alimentare il contenzioso se il monitoraggio della posizione e del suo andamento fosse stato più assiduo, più attento, più professionale da parte di chi avrebbe potuto/dovuto farlo? Il volume riporta e soprattutto commenta con finalità squisitamente didattiche una quindicina di casi reali di credito deteriorato o comunque problematico.

cod. 1060.263

Roberto Romiti, Giancarlo De Caro

Il telemarketing in banca

Tecniche e applicazioni di Phone Customer Search

Illustra una metodologia di telemarketing già applicata con successo in 60 banche italiane. Un'occasione per i responsabili di marketing per far crescere i propri collaboratori. Uno strumento da proporre a tutti coloro che devono accrescere il proprio senso commerciale in banca.

cod. 1060.92