Competere con la conoscenza tra efficienza e innovazione
Attraverso numerosi casi aziendali (tra cui Alessi, Robe di Kappa, Riso Scotti…), il volume mostra quanto sia oggi cruciale, per raggiungere e sostenere un vantaggio competitivo, saper gestire la conoscenza: anche per le piccole e medie imprese. Fornisce a tal fine modelli, stimoli e suggerimenti per manager, professionisti e studiosi.
cod. 366.57
Le strategie per l'innovazione Computer Based nella produzione e nell'impresa. Fornisce sia un quadro generale e concettuale, che concrete indicazioni operative per la progettazione informatica e la valutazione di convenienza economica.
cod. 100.287
La cultura del progetto al centro della strategia d'impresa
L’integrazione del design nella strategia aziendale: corredato da numerosi esempi pratici, il libro offre gli elementi chiave per gestire operativamente un progetto di design, e ci svela i segreti dei più grandi designer di oggi. Il testo è arricchito da studi su alcuni dei più celebrati imprenditori e designer (Giulio Castelli, Alberto Alessi, Antonio Citterio, Philippe Starck), e sulle più prestigiose istituzioni che hanno fatto grande questa disciplina (Design Council, Design Managent Institute, ADI).
cod. 84.6