@article{46200, year={2012}, issn={1972-4861}, journal={MERCATI E COMPETITIVITÀ}, number={2}, volume={}, doi={10.3280/MC2012-002006}, title={Il product service system dell’auto elettrica: fattori critici di successo per il marketing}, abstract={L’obiettivo del contributo è quello d’identificare il ruolo dei servizi nel marketing dell’auto elettrica, con particolare riguardo alle aspettative della domanda e ai fattori d’offerta. In particolare, partendo dal concetto di Product-Service System (PSS), dove il servizio assume un ruolo almeno paritario rispetto alla componente prodotto, e grazie anche all’analisi di alcuni casi aziendali, sono stati descritti i principali elementi che compongono l’attuale PSS dell’auto elettrica: il sistema legato all’auto e alla batteria, quello connesso all’energia e alla ricarica, quello relativo alle infrastrutture pubbliche e private e, infine, quello associato alla cosiddetta auto navigation e, in generale, all’esperienza di consumo. Infine, rispetto al PSS dell’auto elettrica, sono stati descritti i fattori che dovrebbero favorirne l’affermazione.} url={http://www.francoangeli.it/Riviste/Scheda_rivista.aspx?idArticolo=46200}, author={Sergio Cherubini and Gennaro Iasevoli} pages={45-56}, language={IT}}