@article{46750, year={2012}, issn={1972-4861}, journal={MERCATI E COMPETITIVITÀ}, number={3}, volume={}, doi={10.3280/MC2012-003007}, title={Turismo internazionale ed effetto "made in". L’influenza dell’immagine paese sulla soddisfazione turistica e le intenzioni post-visita}, abstract={Questo studio propone un modello di ricerca finalizzato ad indagare la relazione esistente tra le diverse componenti dell’immagine Paese - valutate a livello generale (general country image) e con riferimento agli attributi turistici (tourism destination image) e alle produzioni nazionali (product-country image) - la soddisfazione turistica e le intenzioni post-visita in termini di fedeltà attesa e propensione all’acquisto delle produzioni nazionali. Il framework analitico è stato testato su un campione di turisti internazionali intercettati al termine della propria visita in Italia. Sulla base dei risultati, vengono discusse le principali implicazioni di ricerca e fornite indicazioni utili per la gestione dell’immagine Paese da parte degli enti pubblici che si occupano di promozione turistica e delle imprese del made in.} url={http://www.francoangeli.it/Riviste/Scheda_rivista.aspx?idArticolo=46750}, author={Alessandro De Nisco and Statia Elliot and Nicolas Papadopoulos and Giada Mainolfi and Vittoria Marino and Maria Rosaria Napolitano} pages={131-151}, language={IT}}