X Dipendenti.Una lettura sociologica delle attuali forme di consumo di sostanze stupefacenti fra i giovani

Journal title S & P SALUTE E PREVENZIONE
Author/s Stefano Cifiello
Publishing Year 1 Issue 2001/29 Language Italian
Pages 11 P. File size 60 KB
DOI
DOI is like a bar code for intellectual property: to have more infomation click here

Below, you can see the article first page

If you want to buy this article in PDF format, you can do it, following the instructions to buy download credits

Article preview

FrancoAngeli is member of Publishers International Linking Association, Inc (PILA), a not-for-profit association which run the CrossRef service enabling links to and from online scholarly content.

X Dipendenti.Una lettura sociologica delle attuali forme di consumo di sostanze stupefacenti fra i giovani (di S. Cifiello) - ABSTRACT: La motivazione è quella di rendere noto un fenomeno molto diffuso: la chiusura che hanno i non consumatori di sostanze stupefacenti nei confronti dei consumatori. Questi ultimi esprimono due livelli di comportamento: -ottenere un "piacere diretto", legato alle caratteristiche della sostanze; -un "piacere indiretto", nel manipolare qualcosa che altri non fanno. In realtà i due comportamenti sono tra loro interconnessi e tale analisi è risultata utile nell’impiantare l’attività di prevenzione e cura nel Ser.T di Imola. Il monitoraggio attivato ha individuato le sostanze che modificano lo stato di coscienza e quelle non solo piacevoli, ma utili al benessere complessivo della persona.

Stefano Cifiello, X Dipendenti.Una lettura sociologica delle attuali forme di consumo di sostanze stupefacenti fra i giovani in "S & P SALUTE E PREVENZIONE" 29/2001, pp , DOI: