Fao: il Vertice mondiale sull'alimentazione "cinque anni dopo"

Journal title AFFARI SOCIALI INTERNAZIONALI
Author/s Daniela Binello
Publishing Year 2003 Issue 2002/4 Language Italian
Pages 7 P. File size 38 KB
DOI
DOI is like a bar code for intellectual property: to have more infomation click here

Below, you can see the article first page

If you want to buy this article in PDF format, you can do it, following the instructions to buy download credits

Article preview

FrancoAngeli is member of Publishers International Linking Association, Inc (PILA), a not-for-profit association which run the CrossRef service enabling links to and from online scholarly content.

Se diamo un pesce al giorno a chi ha fame, non risolviamo nulla, ma se gli forniamo le attrezzature per mettere su una pesca organizzata, insegnandogli le tecniche più adatte, lo mettiamo in grado non solo di provvedere a se stesso e alla sua famiglia, ma anche di vendere parte del suo pescato. L’esempio, per rendere l’idea di come la Fao intenda portare avanti un programma alimentare nelle zone rurali più povere del pianeta, è di Jacques Diouf, il direttore generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura. Il vertice mondiale sull’alimentazione cinque anni dopo, tenutosi a Roma dal 10 al 13 giugno del 2002, ha visto la partecipazione di 4mila delegati di 181 paesi e più della metà dei loro capi di stato e di governo. Delle nazioni dell’Unione Europea erano presenti, invece, il leader spagnolo José Maria Aznar e il presidente del Consiglio italiano Silvio Berlusconi, oltre al presidente della Commissione europea Romano Prodi.

Daniela Binello, Fao: il Vertice mondiale sull'alimentazione "cinque anni dopo" in "AFFARI SOCIALI INTERNAZIONALI" 4/2002, pp , DOI: