La sessuologia come professione in Italia: dati nazionali di una ricerca europea

Journal title RIVISTA DI SESSUOLOGIA CLINICA
Author/s Chiara Simonelli, Adele Fabrizi, Roberta Rossi, Fabiana Corica, Alain Giami
Publishing Year 2004 Issue 2002/2 Language Italian
Pages 16 P. File size 57 KB
DOI
DOI is like a bar code for intellectual property: to have more infomation click here

Below, you can see the article first page

If you want to buy this article in PDF format, you can do it, following the instructions to buy download credits

Article preview

FrancoAngeli is member of Publishers International Linking Association, Inc (PILA), a not-for-profit association which run the CrossRef service enabling links to and from online scholarly content.

Riassunto. La Sessuologia come professione è una ricerca che coinvolge le società scientifiche di sessuologia di sette nazioni europee (Danimarca, Inghilterra, Finlandia, Francia, Italia, Norvegia, Svezia), con l’obiettivo di identificare la diversa provenienza e formazione professionale dei sessuologi (che operano nei diversi stati). In questo lavoro saranno presentati i risultati della ricerca condotta in Italia. Per la raccolta dei dati è stata utilizzata la versione italiana del questionario presentato negli altri stati europei. Il questionario contiene 89 item relativi alle caratteristiche socio-demografiche, alla formazione universitaria e professionale, al training di specializzazione in sessuologia e alla pratica clinica dei sessuologi a cui è rivolto. I risultati saranno discussi per descrivere le caratteristiche di chi opera nella sessuologia clinica in Italia.

Chiara Simonelli, Adele Fabrizi, Roberta Rossi, Fabiana Corica, Alain Giami, La sessuologia come professione in Italia: dati nazionali di una ricerca europea in "RIVISTA DI SESSUOLOGIA CLINICA" 2/2002, pp , DOI: