L’approccio creativo alla metodologia di rete nella giustizia minorile

Journal title MINORIGIUSTIZIA
Author/s Gaia Fusco, Lucia Mattia, Federica Sabbia
Publishing Year 2017 Issue 2017/2 Language Italian
Pages 11 P. 88-98 File size 156 KB
DOI 10.3280/MG2017-002009
DOI is like a bar code for intellectual property: to have more infomation click here

Below, you can see the article first page

If you want to buy this article in PDF format, you can do it, following the instructions to buy download credits

Article preview

FrancoAngeli is member of Publishers International Linking Association, Inc (PILA), a not-for-profit association which run the CrossRef service enabling links to and from online scholarly content.

Il progetto "Uva Passa" ha inteso il minore come soggetto attivo, titolare di diritti, protagonista del suo percorso di responsabilizzazione. Nell’ambito del progetto, difatti, la carta di rete è stata utilizzata come strumento d’indagine delle relazioni esistenti all’interno della rete primaria e secondaria del minore autore di reato. I minori coinvolti, grazie alla loro spontaneità e creatività, sono riusciti a modificare una metodologia di lavoro consolidata, trasformandola in una modalità operativa libera da schemi predefiniti, che permette una lettura più approfondita della loro sfera relazionale e della loro personalità.

Keywords: Rete, creatività, minori, legami, relazioni.

Gaia Fusco, Lucia Mattia, Federica Sabbia, L’approccio creativo alla metodologia di rete nella giustizia minorile in "MINORIGIUSTIZIA" 2/2017, pp 88-98, DOI: 10.3280/MG2017-002009