Titolo Rivista WELFARE E ERGONOMIA
Autori/Curatori Rosalia Delogu, Nicola Malloggi, Valentina Pedani, Eniko Tolvay
Anno di pubblicazione 2019 Fascicolo 2017/2
Lingua Italiano Numero pagine 20 P. 167-186 Dimensione file 283 KB
DOI 10.3280/WE2017-002009
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
L’obiettivo di questo lavoro è quello di proporre un modello descrittivo per rilevare come le azioni messe in campo dalle scuole in risposta al Programma Operativo Nazionale 20142020 Per la scuola: Competenze e ambienti per l’apprendimento con l’intento di ridurre il rischio di abbandono, siano riuscite ad intercettare i ragazzi a rischio dispersione e ad avere un impatto sulle loro performance e sul rapporto che questi hanno con la scuola.;
Keywords:Programma Operativo Nazionale; abbandono scolastico; rischio dispersione scolastica; scuola; povertà educativa.
Rosalia Delogu, Nicola Malloggi, Valentina Pedani, Eniko Tolvay, Gli interventi per l’inclusione e per la riduzione dell’abbandono scolastico nel Programma Operativo Nazionale 2014-2020 "Per la scuola: Competenze e ambienti per l’apprendimento". Un modello descrittivo dell’impatto delle iniziative delle scuole sul comportamento scolastico degli studenti in "WELFARE E ERGONOMIA" 2/2017, pp 167-186, DOI: 10.3280/WE2017-002009