Am / La prima collana di management in Italia

Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...

La ricerca ha estratto dal catalogo 817 titoli

Fabio Accardi

Governo e controllo dei rischi

Manuale per scelte consapevoli e sostenibili. Metodologia, casi ed esemplificazioni

Rischi tecnologici, cambiamenti climatici, emergenza pandemica e connesse crisi economiche e sociali hanno determinato la necessità di accrescere la nostra capacità di resilienza per prevenire e mitigare le conseguenze di eventi negativi anziché limitarci a subirle. Questo manuale propone un approccio integrato per il governo e controllo dei rischi ed è destinato ad amministratori privati e pubblici, manager, professionisti e a tutti coloro che intendano operare scelte individuali, anche di natura finanziaria e di investimento, con un grado di maturità più elevato.

cod. 100.922.1

Giancarlo Butti, Maria Roberta Perugini

Audit e GDPR

Manuale per le attività di verifica e sorveglianza del titolare e del DPO (Data Protection Officer)

Il volume affronta il tema delle verifiche in ambito privacy. Evidenzia le peculiarità determinate da una normativa particolarmente articolata, vasta, trasversale, in continua evoluzione. E propone metodologie di verifica dei requisiti di conformità attraverso check list precostituite, ma anche grazie a suggerimenti su come costruire check list personalizzate e altri strumenti utili nei documenti realizzati da Enti, Agenzie e Autorità Garanti, quali esempi di buone pratiche.

cod. 100.899.1

Simon Sinek

Ultimo viene il leader

Perché alcuni team sono coesi e altri no

Con esempi reali affascinanti, tratti dall’ambito aziendale a quello militare, dalla politica alle banche, Sinek dimostra come le imprese che coltivano la fiducia e la cooperazione creano team capaci di adattarsi a diverse situazioni, dove ognuno sente di appartenere al gruppo e tutte le energie sono dedicate a cogliere le opportunità.

cod. 100.830

Roberto Crippa, Maurilio Massimiliano Sartor

Action guidance

Un approccio manageriale e di sviluppo del Capitale Umano per la nuova normalità del business

Gli anni recentemente trascorsi sono stati anni di discontinuità epocale: le organizzazioni stanno affrontando un perdurante stato di pressione, volatilità e incertezza senza precedenti. Questo volume propone ai manager del business e delle Risorse Umane un modello di governance, leadership e sviluppo del Capitale Umano derivato dagli approcci di Mission Command che connotano l’operato di tutte le moderne Forze Armate.

cod. 100.940

Andrea Folcio

Cookieless marketing

Le nuove fondamenta del digital marketing

Uno strumento importante per il marketing di domani! Questo volume vuole dare un contesto a quello che sta succedendo nell’ecosistema digitale e fornire un’impostazione solida sulle soluzioni più efficaci già oggi nel passaggio dai cookies ai dati, con uno sguardo particolare sulle ricadute dirette anche nell’advertising.

cod. 100.939

Matteo Rinaldi

Mindset Tribale

Strategie di marketing per conquistare il mercato, una tribù alla volta

Questo libro ci porta in un viaggio emozionante alla scoperta delle tribù moderne. Si tratta di un manuale d’istruzioni pratico, diviso in semplici step, per sviluppare un mindset tribale in grado di creare, coinvolgere ed emozionare le tribù di oggi. Che siate marketing director, proprietari di una piccola attività commerciale o aspiranti startupper, questo testo è per quanti hanno l’ambizione di conquistare il proprio mercato di riferimento un passo alla volta, una tribù alla volta.

cod. 100.938

Felice Marra

Le funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie

I nuovi incarichi di posizione, di funzione organizzativa e di funzione professionale

Tutte le problematiche giuridiche, contrattuali e manageriali delle professioni sanitarie (infermieristiche, tecniche e ostetriche, della riabilitazione e della prevenzione). Questa terza edizione del libro affronta la struttura contrattuale di lavoro, i riflessi giuridici, organizzativi e manageriali alla luce dei nuovi assetti previsti dal vigente Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del comparto sanità.

cod. 100.731.2

Enrico Flavio Giangreco

Il marketing e la comunicazione nello sport

Lo scenario dell'entertainment business

Le società sportive devono essere gestite come attività di entertainment e necessitano di un approccio veramente orientato al marketing e alla comunicazione. Il volume si pone come una guida non solo per i consulenti, i professionisti e gli addetti ai lavori, ma anche per tutti gli appassionati.

cod. 100.811.1

Jeremy Utley, Perry klebahn

Ideaflow: il driver del business

L'unica metrica da considerare

L’innovazione non deriva da uno sprint o da un hackathon, è figlia della massimizzazione del flusso delle idee. Attingendo a un’esperienza decennale alla guida di LaunchPad (il prestigioso acceleratore di Stanford) e alla consulenza presso alcune delle organizzazioni più innovative al mondo, Utley e Klebahn ti insegneranno come: superare le trappole che fermano le idee; stimolare la tua mente a essere più creativa; riempire la tua pipeline innovativa; liberare il tuo potenziale creativo, insieme al potenziale dei tuoi colleghi.

cod. 100.937

Paul R. Daugherty, James H. Wilson

Più umana, meno artificiale

Come la tecnologia sta trasformando il business e plasmando il nostro futuro

I progressi della tecnologia la stanno rendendo sempre più… umana. E questo cambia tutto quello che pensavate di sapere su innovazione e strategia. Questo libro, ricco di spunti e indicazioni concrete, esempi e casi studio, descrive le tappe di questa transizione epocale, che influirà sul modo di pensare, lavorare e competere… innovando.

cod. 100.936