Manuali

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Vladimiro Barocco

Marketing per l'avvocato e lo studio legale

Idee e strumenti per aumentare qualità e numero della base clienti

Gestire uno studio legale è come gestire una piccola impresa e pochi sono gli avvocati che hanno ricevuto anche una formazione manageriale. Il libro propone una serie di suggerimenti facilmente applicabili: da come comunicare e farsi preferire dai possibili clienti a come ampliare le attività di uno studio legale, anche se già avviato.

cod. 1060.250

Vittorio Molinari, Aseel Roberto Barison

Strutture ricettive di successo

Armonizzare il fattore umano e il know-how gestionale per creare profitto

Il volume copre tutte le aree più delicate della gestione di una struttura ricettiva (e ristorativa), occupandosi sia dell’area relazionale-umana (ad esempio toccando temi come la fidelizzazione dei collaboratori o la formazione del personale) sia di quella operativa e di marketing (ad esempio affrontando argomenti come il Brand Positioning o il Revenue). Un testo particolarmente indicato per chi possiede o lavora in una struttura ad alto impatto relazionale, per mettere a fuoco elementi della propria organizzazione che possono essere curati in modo più funzionale.

cod. 1060.325

Vittorio Galgano

Come vendere in negozio

Abbigliamento e calzature

La nuova edizione, aggiornata e approfondita, di un manuale di successo. Una reale opportunità per migliorare la comunicazione con il cliente, diffondere la miglior immagine del negozio, incrementare le vendite e fidelizzare la clientela.

cod. 1060.124.1

Chi si annoia non ascolta! In armonia con questo motto, il volume adotta un taglio estremamente pratico e concreto. Attinge i contenuti dalla formazione al public speaking che l’autore ha svolto per migliaia di manager, imprenditori e professionisti di ogni settore.

cod. 1060.237

Vittorio Galgano

Come diventare un asso della vendita.

L'arte di conquistare nuovi clienti e mantenerli fedeli per sempre

La nuova edizione di un manuale pratico e concreto, maturato da esperienze sul campo e ricco di simulazioni di dialoghi. Un metodo indispensabile per chi vende, ma prezioso per tutti coloro che vogliono migliorare le proprie capacità persuasive.

cod. 1060.220

Vera Felicitas Birkenbihl

La tecnica delle domande

Training rapido per avere successo nei colloqui e nelle trattative

Chi domanda comanda! Formulando le domande in modo appropriato è possibile pilotare il colloquio verso gli obiettivi che desideriamo.

cod. 1060.69

Una guida per orientarsi nel mondo dell’arte e, nello specifico, nel mondo dell’art consultant: figura, nuova in Italia, che opera tra creazione e fruizione artistica. Un testo che si rivolge agli studenti, a coloro che stanno costruendo un percorso lavorativo, ma anche a professionisti affermati nel mercato dell’arte, a collezionisti, o semplicemente ad appassionati.

cod. 1060.307

Ugo Fermi

Le risorse del selezionatore

Strumenti e suggerimenti per la selezione del personale

Questo testo si propone come una guida pratica e approfondita per entrare nei meandri delle procedure e apprendere le metodologie necessarie a svolgere un ottimo lavoro di selezione da "monte" a "valle". Attraverso una lettura rapida e "leggera" vengono offerti modelli, tecniche, strumenti di applicazione e misurazione, soluzioni concrete.

cod. 1060.128

Tullio Miscoria, Vincenzo Patti

Vendere in video visita

Avvicinare e conquistare i clienti risultando autorevoli, coinvolgenti e convincenti

La video visita: un diverso modo per attivare nuovi contatti, verificare le opportunità di collaborazione e gestire le trattative con clienti attivi e potenziali. Con uno stile accessibile, spunti concreti e suggerimenti applicabili, questo testo vuole orientare venditori, account, agenti e area manager per organizzare e condurre video visite efficaci e coinvolgenti.

cod. 1060.323

Tullio Miscoria, Vincenzo Patti

Diventa il venditore che fa la differenza.

Quando il talento accresce la competitività dell'impresa

Saper parlare e porsi in un certo modo, imparare a dare per ricevere, sentirsi parte di una squadra e lavorare in team, essere curiosi e continuare ad allenarsi sono solo alcuni degli spunti che troverete in questa guida. Un testo agile, che nasce “sul campo” non solo per il venditore che cerca nuovi stimoli, ma anche per chi dirige una rete vendita e vuole motivare i propri collaboratori.

cod. 1060.255