Manuali

La ricerca ha estratto dal catalogo 317 titoli

Giampietro Vecchiato, Sergio Zicari

Il primo incontro non si scorda mai

Manuale dell'accoglienza per le aziende e le organizzazioni

Un vero manuale operativo per non perdere nemmeno un cliente... e conquistare la marea montante dei clienti insoddisfatti di come sono trattati! Casi di studio reali spiegano come accogliere le persone (clienti, fornitori, visitatori, dipendenti, soci), ma anche come affrontare le situazioni (ordini, proposte commerciali, idee, lamentele). Perché non esiste un secondo momento per fare una buona prima impressione!

cod. 1060.166

Gary Friedman, Jack Himmelstein

La mediazione attraverso la comprensione

Sfidare il conflitto: principi e tecniche di un metodo rivoluzionario

Un metodo assolutamente innovativo e realmente efficace per la mediazione delle controversie civili e commerciali. Il volume si rivolge ad avvocati e mediatori di qualunque disciplina, e fornisce loro nuovi, fondamentali strumenti per aiutare le parti a creare soluzioni soddisfacenti.

cod. 1060.209

Francesco Caporali, Flavio Tosi

Al tavolo della negoziazione

Strumenti e metodi dei negoziatori professionisti

Negoziamo dal primo stipendio fino a tutte le promozioni, dal passaggio di incarico al licenziamento. Negoziamo con clienti e con fornitori… Come prepararsi? Come comportarsi? Cosa chiedere? Come rispondere a un’offerta? In breve, come negoziare? Quando fermarsi? Questo manuale prova a rispondere a queste e a tante altre domande, spiegando passo passo il processo negoziale e fornendo suggerimenti pratici per affrontare qualunque negoziazione con più consapevolezza e tranquillità.

cod. 1060.340

Francesco Bersani, Salvatore Coddetta

I segreti del web marketing immobiliare

Come ottenere contatti virtuali e trasformarli in contatti reali

Come riuscire a imporre il proprio sito immobiliare sul web? Come realizzare una campagna pubblicitaria efficace? Come trovare clienti seri e davvero interessati che non facciano “perdere tempo”? Tutto questo – e molto altro – in una guida che raccoglie i suggerimenti di due massimi esperti del ramo in Italia.

cod. 1060.205

Flavia Trupia

Discorsi potenti

Tecniche di persuasione per lasciare il segno

Un manuale che analizza le tecniche linguistiche utilizzate dai grandi oratori dei nostri giorni e ne svela i meccanismi di persuasione. Perché anche noi possiamo imparare a “lasciare il segno”.

cod. 1060.190

Filippo Gazzola

La PNL per il consulente assicurativo-finanziario

Una guida per migliorare la propria attività e ottenere i risultati desiderati

Un manuale per chi svolge attività di consulenza finanziaria e/o assicurativa e desidera conoscere e applicare le tecniche più importanti della PNL sulla comunicazione e sulla vendita. Con l’ausilio di tanti esercizi pratici, il testo insegna a vedere la propria attività sotto una nuova lente, con benefici immediati nell’arte di comunicare in modo persuasivo e nella capacità di vendere.

cod. 1060.201

Federico Nenzioni

Professione segretaria

Come sviluppare le giuste capacità e sensibilità per gestire con successo tutte le situazioni


Le abilità che occorrono oggi ad una brava segretaria per rappresentare al meglio la propria azienda e dare più forza e vigore alla propria azione.

cod. 1060.93

Federico Bencivelli

Le parole diventano note

I fondamenti e le prospettive del coaching dialogico per coach e facilitatori

Questo libro intende offrire un quadro di riferimento concettuale e operativo su un modello di coaching che trova nella pratica dialogica il requisito per poter dispiegare tutte le capacità e configurare la propria identità. Una guida preziosa rivolta a coach e facilitatori in ambito organizzativo, per orientare il processo di coaching (individuale e di team) a valorizzare le competenze che, attraverso il dialogo polifonico fra i partecipanti, vengono progressivamente svelate e plasmate.

cod. 1060.351

Fabrizio Ghironi

Il ruolo dell'agente nel mercato assicurativo

Dalla vendita al "bancone" alle strategie di marketing

L’importanza di comunicare in forma sempre più efficace e personalizzata assume un ruolo più che mai determinante nelle dinamiche commerciali dell’agenzia di assicurazione. Per questo motivo il libro vuole offrire al lettore importanti suggerimenti per migliorare le proprie capacità comunicative ed acquisire maggiore sicurezza, fiducia in se stesso ed entusiasmo.

cod. 1060.135

Fabrizia Ingenito

Conciliare con il coaching

Un metodo innovativo per applicare gli strumenti del coaching e favorire la conciliazione

Il conciliatore si sta diffondendo come nuova figura professionale per le controversie di ambito civile e commerciale. Questo volume sviluppa un’innovativa metodologia di coaching applicata allo specifico contesto della conciliazione. La forza che il coaching può dare alle attività di mediazione è un atout importante per tutti coloro che lavorano in questo ambito, e questa guida fornisce tutte le premesse e gli strumenti di applicazione.

cod. 1060.193