Manuali

La ricerca ha estratto dal catalogo 317 titoli

Roberto Canziani

Comunicare spettacolo

Teatro, musica, danza, cinema. Tecniche e strategie per l'ufficio stampa

Pensato per chi lavora e per chi intende lavorare nei settori della comunicazione e dell’ organizzazione di eventi, questo manuale permette di acquisire le tecniche necessarie per comunicare e promuovere spettacoli attraverso stampa, radio, televisioni, rete Internet, e per organizzare strategicamente un ufficio stampa.

cod. 1060.141

Roberta Panza

Manuale di progettazione per la grande distribuzione.

Strategie, immagine e format per nuovi consumatori

Un volume che illustra – a quanti vi operano o vi intendano operare – i cambiamenti in corso nella grande distribuzione: nei format, nella creazione degli assortimenti, nella progettazione dei layout.

cod. 1060.233

Robert R. Blake, Jane Mouton Srygley

Il grid delle vendite

Le tecniche che hanno cambiato il lavoro di vendita

Il più importante volume sulle vendite: un best seller mondiale, per avere successo nelle vendite applicando tecniche del tutto originali!

cod. 1060.50

Renato Sirigu

Il comunicatore pubblico.

Manuale per addetti stampa delle pubbliche amministrazioni

Questo manuale conduce passo dopo passo nel mondo della comunicazione e dell’informazione pubblica, disciplinate dalla legge 150. Entra sia nei meccanismi della burocrazia italiana che nei processi che governano il newsmaking, la notiziabilità e le opportunità offerte dai molti strumenti informativi qui presentati. Una guida indispensabile per i giornalisti che intendono proporsi come addetti stampa ad una p.a.

cod. 1060.185

Pietro Moroni

La ristorazione un mestiere che cambia.

Le informazioni per conoscere il settore ed i suggerimenti per chi ci lavora

Esistono molte figure che necessitano di competenze manageriali: dirigenti e quadri aziendali, ma anche titolari di esercizi commerciali, maître o chef di cucina. Saper guidare i collaboratori, saper organizzare, gestire il tempo, risolvere i problemi ed essere in grado di far fronte agli imprevisti sono abilità fondamentali per chi opera in un settore che si rinnova senza rinunciare alla tradizione, ai valori e ai gusti trasmessi dall’esperienza di chi ci ha preceduto.

cod. 1060.134

Patrizia La Daga

Il negozio del 2000: istruzioni per il successo

Come avviare e gestire un punto vendita al dettaglio innovativo e vincente

Il manuale da tenere sempre dietro il banco del negozio. Una vera e propria guida per chi si accinge ad aprire un nuovo punto vendita o chi, già titolare di un esercizio commerciale al dettaglio, è in cerca di idee e consigli concreti per moltiplicare gli incassi e battere la concorrenza.

cod. 1060.102

Paola Gherardi

Manuale del centralinista

Guida pratica per imparare a comunicare e dare una buona immagine di sé e della propria azienda

Un vero e proprio corso di formazione. Un manuale indispensabile per migliorare le vostre capacità comunicative; soddisfare le esigenze di ogni cliente; fornire sempre una risposta veloce, competente e cortese.

cod. 1060.91

Mauro De Vincentiis

Teoria e pratica degli uffici stampa

Pianificare, valutare, decidere e gestire: obiettivi, strumenti e modelli della comunicazione con i mass media

Un libro-guida per una corretta comunicazione con i mass media. Un’ampia analisi dell’area della comunicazione che circonda l’ufficio stampa soprattutto come attività di specializzazione (comunicazione finanziaria, online, interna e d’emergenza).

cod. 1060.138

Maurizio Zezza

Conoscere e promuovere la finanza

Il primo manuale tecnico-operativo per la preparazione all'esame di promotore finanziario. Con glossario e schede riepilogative

Il primo manuale onnicomprensivo sul quale misurare le proprie conoscenze per diventare promotori finanziari. Grazie ad una mirata schematizzazione degli argomenti ed alla presenza di schede riepilogative viene facilitato il lavoro di comprensione e quindi di memorizzazione dei vari argomenti senza per questo rinunciare alla trattazione completa ed approfondita di ogni singola disciplina.

cod. 1060.113

Mario Grasso

Scrivere per il web

Annotazioni, considerazioni e suggestioni per quanti intendono conoscere la scrittura on line

Scrivere sul web e per il web è cosa diversa che farlo per la stampa, la radio, la televisione o altri media tradizionali. Ma anche questa scrittura può essere imparata. Non vi è imprenditore, manager, professionista o funzionario che possa permettersi di non saper comunicare per iscritto: oggi deve poterlo fare anche via web!

cod. 1060.119