Manuali

La ricerca ha estratto dal catalogo 317 titoli

Pier Giorgio Cozzi

Comunicare con gli eventi.

Una guida operativa

Un agile compendio delle azioni necessarie per ideare, gestire e valutare professionalmente un evento d’impresa coerente con il mercato, con gli obiettivi di marketing, i target e il linguaggio odierno della comunicazione. Uno strumento di lavoro utile per quanti si propongono di progettare e realizzare un evento aziendale, per gli operatori congressuali, ma anche per gli studenti delle scuole tecniche e professionali per il turismo.

cod. 1060.259

Per Kristiansen, Robert Rasmussen

Il metodo Lego® Serious Play® per il business

Un’introduzione completa alle tecniche del management creativo per i leader, gli HR e i formatori che vogliono sostenere l’efficienza e il miglioramento dei risultati. Il volume presenta la metodologia LEGO® SERIOUS PLAY®, un approccio creativo per accrescere l’innovazione e migliorare le performance focalizzandosi sul gioco per adulti che libera potenziale innovativo di ogni persona.

cod. 1060.267

Patrizia Saolini

Retail Coaching.

Excel in sales with sport strategies

cod. 1060.232

Patrizia Saolini

Retail Coaching.

La gestione operativa della rete vendita nell'era della multicanalità

Un volume che si propone come guida per le organizzazioni Retail nel passaggio dall’attuale era multicanale (da una parte i negozi fisici e dall’altra l’e-Commerce) a quella del Commerce, dove la differenza tra fisico e digitale non avrà più ragione di esistere e la presenza del negozio ubiquo e pervasivo sarà ritenuta normale consuetudine. Il metodo del Retail Coaching ottimizza il ruolo dello staff di vendita, allineandolo ai nuovi diktat della cultura convergente, dove la customer experience vale di più dell’acquisto in sé.

cod. 1060.191

Come ottenere una maggiore produttività in un settore della pubblica amministrazione? L’autore simula di dirigere un ipotetico settore della pubblica amministrazione, fornendo “ricette” utili per rafforzare la propria leadership e introdurre innovazioni organizzative. Il tutto ovviamente compatibile con la normativa vigente e presumibilmente gradito a dipendenti e sindacati.

cod. 1060.159

Paolo Guidi

Fuori dal piatto

Come gestire al meglio un esercizio della ristorazione e portarlo al successo

Tanto si è detto, e si dice, relativamente ai prodotti enogastronomici, alle ricette, ai prodotti biologici, ma molto spesso si tralascia l’importanza di tutti quei fattori che contribuiscono a far percepire la reale grandezza gustativa dei prodotti. Il libro tratta tutti quegli argomenti, spesso trascurati a scapito del cibo, che contribuiscono a rendere l’esperienza enogastronomica indimenticabile. Se è importante tutto ciò che sta dentro al piatto, allo stesso modo lo è anche ciò che ne sta fuori!

cod. 1060.173

Paola Imparato

Strategie di vendita per un ristorante di successo

L'arte di attrarre e fidelizzare i clienti

Con uno stile semplice, chiaro e scorrevole, il volume guida il lettore, passo dopo passo, attraverso i diversi aspetti dell’arte della vendita nel settore della ristorazione.

cod. 1060.242

Paola Imparato

Ristoratori si nasce o...?

I fondamenti del management della ristorazione

Una guida, chiara e facilmente fruibile, con tutti gli argomenti che possono aiutare le aziende del settore ristorativo nella risoluzione delle problematiche quotidiane: la direzione del personale, la cura del cliente, il controllo di gestione e il marketing.

cod. 1060.204

Paola Dall'Asta, Raniero Iacobucci

Il venditore di mobilità

Come vendere servizi ad alto valore aggiunto. L'esperienza Omnitel Vodafone

Una guida utile per tutti coloro che svolgono la professione del consulente commerciale, in particolar modo nel settore dei servizi ad alto valore aggiunto.

cod. 1060.115