Manuali

La ricerca ha estratto dal catalogo 317 titoli

Anna Fonseca

Nove secondi per ConVincere

Il Marketing Telefonico efficace. Nuova edizione

Questo manuale, giunto alla sua terza edizione, si arricchisce di indicazioni su come usare gli strumenti di AI per condurre campagne telefoniche ottimizzate, su come migliorare le performance comunicative aumentando la consapevolezza linguistica, su come utilizzare le tecniche di chiusura nelle trattative di vendita. Ricco di esempi ed esercizi, il testo offre un percorso unico e pragmatico per raggiungere piena consapevolezza dei punti di forza di ciascun operatore: un metodo grazie al quale basteranno solo 9 secondi per ConVincere!

cod. 1060.198.1

Stefano Porcu

Metodologie per l'apprendimento

Tecniche e strategie per formatori, insegnanti, educatori e facilitatori

Il volume propone una “cassetta degli attrezzi” costituita da metodologie per l’apprendimento, strumenti didattici e tecniche di conduzione d’aula. L’obiettivo è fornire a docenti e formatori un’ampia gamma di possibilità per favorire la partecipazione degli studenti e un apprendimento autentico e significativo, andando oltre le modalità formative tradizionali, frontali e nozionistiche.

cod. 1060.357

Raffaele Gaito

Guida pratica al marketing della generosità

Coccolare le persone in un mondo in cui tutti urlano

Scritto da uno dei divulgatori più seguiti in materia di marketing, business e intelligenza artificiale, questo libro ci mostra che esiste un modo nuovo di fare marketing, un approccio genuino, etico, e soprattutto generoso. Un modo di comunicare e vendere che mette le persone al centro, ma sul serio, non come semplice cliché.

cod. 1060.356

Eugenio Gallavotti

I racconti dei gioielli

Lessico illustrato dall’Anello agli Orologi

Dopo scarpe e borse, questo libro completa la trilogia dei principali accessori – autentici pilastri del sistema moda –, luccicando di memoria, materia e immaginario. Un lessico dalla A alla Z, fitto di storie affascinanti, citazioni, curiosità, personaggi, aneddoti e miti. Un volume pensato per gli appassionati di moda e design, per gli addetti ai lavori (in Italia decine di migliaia), per chi frequenta corsi di fashion studies. E per chi sa che l’unico modo di afferrare la felicità è lasciarsi attraversare dalla luce restituendola al mondo ancora più viva. Come fanno i gioielli.

cod. 1060.355

Chiara Allegra Moretti

Il fashion buying nel retail multibrand

Dall’esperienza alla creazione di un metodo di lavoro

Un manuale rivolto non solo a chi aspira a intraprendere la carriera di Fashion Buyer, ma anche a chi già opera nel settore e desidera approfondire gli aspetti più tecnici e strategici della professione. Basato sull’esperienza diretta dell’autrice come Fashion Buyer per retailer multibrand, il testo propone un metodo operativo consolidato e testato sul campo.

cod. 1060.352

Stefano Sacchi

La fenice e il camaleonte nella moda e nel design

Recycling e Upcycling

Il testo analizza il riutilizzo dei materiali, ma anche la rinascita di beni mediante un processo di conversione creativa, che da trend diventa strategia produttiva, oltre che scelta artistica e di tutela dell’ambiente. Il volume prende in considerazione le tendenze espresse dalle nuove generazioni, le diverse tipologie di riciclo (più o meno creativo) con le rispettive influenze sul ciclo di vita del prodotto e dei materiali, nonché una serie di esempi concreti. Un libro per studenti, professionisti o semplici lettori interessati a integrare le proprie conoscenze sulla sostenibilità.

cod. 1060.331

Nicola Bolzan, Michele Prete

Professione Mystery Guest

La guida completa per comprendere chi è, che cosa fa e perché la sua analisi è così importante

Il Mystery Guest è una figura utilissima per la crescita e lo sviluppo delle risorse umane, che vuole valorizzare i comportamenti e i talenti del personale, che sa identificare le aree di miglioramento e le best practice, che genera consapevolezza aiutando a comprendere l’esperienza dell’ospite. Il volume propone una visione chiara degli aspetti che caratterizzano questa figura professionale, fornendo un vero e proprio vademecum a chi intende avvicinare con maggiore consapevolezza questo lavoro, ma anche a chi intende servirsene per la propria struttura.

cod. 1060.322

Elisa Bortoluzzi Dubach, Chiara Tinonin

La relazione generosa

Guida alla collaborazione con filantropi e mecenati

Primo manuale completo sulla relazione filantropica in lingua italiana, il libro si articola in nove capitoli e un’appendice dedicata alle nuove traiettorie di sviluppo del settore. All’interno di ogni capitolo numerose checklist perfezionano l’acquisizione dei contenuti, rendendo immediata per il lettore l’applicazione dei diversi criteri metodologici nella gestione operativa di una relazione con un mecenate.

cod. 1060.315

Luigi Ranieri

Fare business coaching

Dalla teoria alle tecniche applicative

Il volume ci aiuta a comprendere come il coaching si contestualizza all’interno dei sistemi HR delle organizzazioni, facendoci scoprire strumenti efficaci come il modello ROUTE per scandire una sessione e il modello EASY di goal setting. Un testo dedicato a tutti i coach che vogliono rivolgersi al mondo aziendale in modo più strutturato, ma anche ai leader che non vogliono smettere di apprendere come motivare i propri collaboratori e agli HR manager che vogliono far leva anche sul coaching per vincere le sfide di business.

cod. 1060.314

Stefano Masci

Giochi esperienziali

Lavorare con le emozioni nella formazione e nella conduzione dei grandi gruppi

Spesso gestire un alto numero di persone mette in crisi chi utilizza modelli di apprendimento basati sull’azione e la sperimentazione attiva, al punto che si preferisce creare piccoli sottogruppi perdendo così l’effetto – leva – legato all’identità collettiva. Questo libro si rivolge a coloro che hanno a che fare con la gestione di grandi gruppi e la formazione esperienziale, siano essi coach, formatori e consulenti aziendali, operino in contesti scolastici o in centri sportivi, gravitino nel mondo della conduzione di gruppi di crescita o di counseling.

cod. 1060.308