Manuali

La ricerca ha estratto dal catalogo 312 titoli

Fabrizia Ingenito

Conciliare con il coaching

Un metodo innovativo per applicare gli strumenti del coaching e favorire la conciliazione

Il conciliatore si sta diffondendo come nuova figura professionale per le controversie di ambito civile e commerciale. Questo volume sviluppa un’innovativa metodologia di coaching applicata allo specifico contesto della conciliazione. La forza che il coaching può dare alle attività di mediazione è un atout importante per tutti coloro che lavorano in questo ambito, e questa guida fornisce tutte le premesse e gli strumenti di applicazione.

cod. 1060.193

Raffaella Verga

Il conciliatore professionale

Attitudini, competenze e tecniche operative

Per effetto della L. 69/2009 la conciliazione si sta diffondendo, per le controversie di ambito civile e commerciale, anche in Italia. Questo è il primo libro che spiega che attitudini e quali competenze deve possedere il conciliatore. Il testo accompagna il lettore ad acquisire le tecniche più efficaci e ad assumere quella mentalità di apertura, disponibilità e ascolto necessaria per diventare un conciliatore.

cod. 1060.186

Pietro Citarella, Stefano Martello

Come comunicare il Terzo Settore.

Che la mano sinistra sappia quel che fa la destra

Un manuale per offrire – attraverso esempi e suggerimenti pratici – alternative concrete e misurabili per promuovere le organizzazioni del non profit. Mostra come consolidare i rapporti con un’utenza fidelizzata e come conquistare un’utenza potenziale con fatti concreti e sostanziali.

cod. 1060.182

Giampietro Vecchiato, Sergio Zicari

Il primo incontro non si scorda mai

Manuale dell'accoglienza per le aziende e le organizzazioni

Un vero manuale operativo per non perdere nemmeno un cliente... e conquistare la marea montante dei clienti insoddisfatti di come sono trattati! Casi di studio reali spiegano come accogliere le persone (clienti, fornitori, visitatori, dipendenti, soci), ma anche come affrontare le situazioni (ordini, proposte commerciali, idee, lamentele). Perché non esiste un secondo momento per fare una buona prima impressione!

cod. 1060.166

Davide Turi, Roberto Borroni

La tv digitale terrestre

Manuale per il professionista della televisione

Uno strumento fondamentale per navigare un processo in atto e in rapido svolgimento: tutto quanto occorre sapere per capire gli aspetti tecnici, economici, organizzativi della tv digitale. Un prezioso manuale in 100 domande e risposte ad uso di tutti gli operatori del settore.

cod. 1060.157

Antonio Foglio

Il marketing politico ed elettorale

Politica, partiti e candidati a servizio dei cittadini-elettori

La prima guida completa per candidati, politici, quadri di partito, esperti di marketing e di comunicazione.

cod. 1060.104

Antonino Buscemi, Giovanni Di Meo

Recepimento delle direttive MiFID.

Regole di condotta degli intermediari e tutela degli investitori. Sistemi di risoluzione stragiudiziale delle controversie

Un testo di riferimento per studenti e professionisti che si occupano di diritto dell’economia, diritto ed economia degli intermediari finanziari, finanza internazionale, nonché per i professionisti che operano nel settore dell’intermediazione sia in ambito privato che pubblico (BCE, Banca d’Italia, CONSOB, UIF, ecc.).

cod. 1060.217

Luca Gramaccioni

Agente immobiliare 2.0.

Come aumentare il proprio business con l'MLS

Un’autentica bussola operativa per gli operatori immobiliari: singoli, associati o in franchising. Il testo aiuterà a cambiare mentalità, a dare attenzione a ciò che davvero è importante, a trovare idee e approcci nuovi per la propria attività. Il Multiple Listing Service è il nuovo metodo operativo che ha come fine migliorare il servizio al consumatore e aumentare le possibilità di business dei singoli operatori.

cod. 1060.215

Antonio Foglio

Change management come strategia d'impresa.

Governare futuro e cambiamenti e tramutarli in opportunità

In un mondo che cambia, non è sufficiente cambiare, bisogna saper cambiare: ecco la pragmatica risposta che Antonio Foglio dà alle impellenti richieste che s’impongono al management, ai responsabili di funzione e di linea, al personale aziendale. Questo libro indica la via pratica per affrontare con efficacia i cambiamenti, coglierne i segnali premonitori, intervenirvi strategicamente con un processo di change management superando tutte le possibili resistenze.

cod. 1060.213