Manuali

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Flavia Trupia

Discorsi potenti

Tecniche di persuasione per lasciare il segno

Un manuale che analizza le tecniche linguistiche utilizzate dai grandi oratori dei nostri giorni e ne svela i meccanismi di persuasione. Perché anche noi possiamo imparare a “lasciare il segno”.

cod. 1060.190

Susanna Galli, Mauro Tomé

Il manager sociale

Identità e competenze per coordinare e dirigere nel welfare

Una guida alla diffusione di una logica manageriale in un ambito tradizionalmente lontano da questa cultura, quello del sociale. Un testo per tutti quei professionisti che svolgono funzioni di coordinamento e direzione nell’area del welfare.

cod. 1060.188

Gianluca Gambirasio

Formazione formatori

Emergere con i risultati dalla giungla della formazione aziendale

In questo libro vengono proposti diversi suggerimenti operativi ed esempi pratici per gestire al meglio le quattro fasi di un processo formativo: Audit iniziale, Progettazione, Erogazione e Misurazione dell’efficacia. Nella capacità di raggiungere risultati si riconosce un formatore di successo.

cod. 1060.183

Paolo Guidi

Fuori dal piatto

Come gestire al meglio un esercizio della ristorazione e portarlo al successo

Tanto si è detto, e si dice, relativamente ai prodotti enogastronomici, alle ricette, ai prodotti biologici, ma molto spesso si tralascia l’importanza di tutti quei fattori che contribuiscono a far percepire la reale grandezza gustativa dei prodotti. Il libro tratta tutti quegli argomenti, spesso trascurati a scapito del cibo, che contribuiscono a rendere l’esperienza enogastronomica indimenticabile. Se è importante tutto ciò che sta dentro al piatto, allo stesso modo lo è anche ciò che ne sta fuori!

cod. 1060.173

Gianpaolo Luzzi

L'arte di recuperare i crediti

Manuale operativo per negoziatori crediti problematici®

Un professionista del recupero crediti deve oggi avere una gamma di competenze vasta e diversificata. Soprattutto deve essere un abile negoziatore, orgoglioso del proprio ruolo sociale. Il volume si offre come base teorico-pratica per tutti coloro che – lavorando all’interno di una banca, di una finanziaria o di una società di recupero – vogliono approcciarsi in maniera adeguata alla quarta professione più richiesta in Italia.

cod. 1060.112

Heinz M. Goldmann

L'arte di vendere

Manuale per venditori di ogni livello

Aggiornata con le più recenti tecniche, la nuova edizione del "Goldmann" un vero e proprio classico sull’argomento; il volume sulle vendite più letto al mondo

cod. 1060.16

Lorenzo Cavalieri

Business development

Come trovare nuovi clienti nel B2B

Suggerimenti pratici e attuabili per rispondere nel migliore dei modi alla domanda che ogni “cacciatore di business” si pone: “Come posso ottenere un appuntamento con un potenziale cliente?”. Questo libro spiega come costruire concretamente un progetto rivisitando le strategie più tradizionali (la telefonata a freddo, l’invio di materiale promozionale, la gestione di eventi di settore) nel contesto del networking digitale e del remote working.

cod. 1060.336

Dorothée Bazin, Anne Broilliard

Guida dell'assistente dalla A alla Z

Agenda, archivio, documentazione, organizzazione, riunioni, viaggi

Un classico per la formazione di assistenti di direzione, aggiornato ai nuovi strumenti di lavoro di queste professioni. Un testo sia per le assistenti che hanno ricevuto una preparazione tradizionale e hanno voglia di rinnovarsi, sia per le giovani che hanno un livello di formazione superiore, ma non hanno ancora acquisito le competenze e il savoir faire indispensabili al lavoro di assistente, sia per chi deve formare delle assistenti junior.

cod. 1060.81.1

Nino Vitolla

Per vendere ci vuole metodo

Un viaggio verso la scoperta di sé e degli altri

Come capire come vuole essere trattato un cliente? Come anticiparne i bisogni e le esigenze latenti? Come adattarsi al suo modo di comunicare, agire e pensare? Con questo libro imparerai un metodo efficace per conquistare con più facilità i tuoi clienti: il TTI Success Insights. Non si tratta di regole astratte, ma di un modello in grado di adattarsi al tuo profilo di venditore, per vendere proprio nelle modalità in cui i tuoi clienti vorrebbero acquistare!

cod. 1060.335

Lisa Earle McLeod, Elizabeth Lotardo

Il fine nobile della vendita

Fare la differenza oltre il profitto

Utilizzando dati reali, storie avvincenti e ricerche psicologiche, le esperte di leadership delle vendite McLeod e Lotardo spiegano perché i venditori che comprendono veramente come possono fare la differenza per i clienti superano coloro che si concentrano solo su obiettivi e quote interni. Un libro che ha cambiato il gioco delle vendite: che tu sia un dirigente, un manager o un aspirante leader di vendita, scoprirai come trovare il tuo Fine Nobile di Vendita e creare una forza vendita di Veri Credenti.

cod. 1060.333