Management Tools

Erede della storica collana Formazione permanente (che ha accompagnato per oltre quarant’anni la crescita della cultura di management in Italia), Management Tools offre a tutti i professional (e agli imprenditori) testi precisi, puntuali, agili e innovativi. Scritti appositamente da consulenti qualificati, i volumi affrontano tutte le aree e i temi di rilievo per valorizzare le competenze e indirizzare al successo le organizzazioni.

The search has found 204 titles

Diego De Gaetano, Luca Braglia

Guida al bilancio.

Dall'analisi dei dati alla costruzione del budget

La costruzione di un bilancio ben articolato rappresenta per le piccole e medie imprese un valido ed economico punto di avvio verso un più appropriato sistema di controllo di gestione. Partendo da questo presupposto, il testo vuole essere una guida, di facile consultazione, per dirigenti e operatori delle piccole e medie imprese.

cod. 1065.47

Matteo Farina, Marco Granelli

PMI a rischiozero.

Guida pratica alla gestione dei rischi finanziari

Una guida pratica per gestire in maniera efficace ed efficiente i rischi finanziari d’impresa. Un testo che non contiene formule magiche per trarre profitto dalla lettura dei mercati finanziari, ma fornisce alcune chiavi operative per minimizzare l’impatto negativo sul conto economico della vostra azienda.

cod. 1065.45

Tiziano Botteri

Il management trasparente

Guidare persone e organizzazioni oltre la crisi

Un contributo concreto per leader e operatori aziendali che vogliono (e forse devono) ripensare il proprio modo di condurre le proprie Risorse in termini diversi e più consoni alle esigenze createsi dai mutamenti in corso. Il volume propone un percorso in 10 passi per imparare a possedere una visione d’insieme, stimolando il pensiero sistemico senza troppi artifici teorici, e avviare una nuova modalità comportamentale, che consenta al manager di essere ancor di più sul terreno con i propri collaboratori.

cod. 1065.44

Domenico Castaldo, Annalisa Reale

Project Management Sustainability.

Planning, analysis and control project sustainability environmental

The book outlines the sustainability as a new area of knowledge within the standard of the Project Management Institute (PMI) integrated with other areas of knowledge defining the concepts, practices and processes. The author’s opinion is that our actions must always remember that the Earth is not an inheritance of our fathers, but borrowed from our children.

cod. 1065.72

Alessandro Prunesti, Fabio Lalli

Geolocalizzazione e mobile marketing.

Fare business con le App e i social game

Il volume descrive le più innovative strategie adottate dalle aziende che investono nel mobile marketing, dando particolare rilievo alle strategie di sviluppo delle APP, dei social game e dei servizi di geolocalizzazone applicabili al marketing turistico e territoriale. Un libro fondamentale per consulenti, imprenditori e uomini di marketing che vogliano sfruttare l’innovazione.

cod. 1065.70

Michele Gorgoglione

Personalizzare le relazioni con i clienti.

Guida per imprenditori e manager alle frontiere del business

Può un’impresa trattare ogni singolo cliente diversamente da un altro? È possibile distribuire prodotti calibrati sulle esigenze di ciascun cliente, indirizzare messaggi pubblicitari diversi a individui diversi, fissare prezzi personalizzati? Un testo per chi, imprenditore o manager, voglia informarsi sulle tecnologie della personalizzazione e sui modelli del business one-to-one.

cod. 1065.69

Domenico Castaldo, Annalisa Reale

Project Sustainability Management.

Pianificazione, analisi e controllo della sostenibilità ambientale del progetto

Il libro delinea la sostenibilità come nuova area di conoscenza nell’ambito dello standard del Project Management Institute (PMI), integrata con le altre aree di conoscenza, definendone i concetti, le pratiche e i processi.

cod. 1065.63

Giovanni Guida

La qualità dei siti web per il successo dell'impresa.

Come governare i processi di progettazione, realizzazione e gestione dei portali aziendali

Un volume rivolto a manager e imprenditori che vogliano poter indirizzare e controllare l’attività degli specialisti coinvolti nella vita di un portale. Il testo non insegna a costruire un sito web, ma come gestirne la costruzione e l’esercizio per tutto il suo ciclo di vita.

cod. 1065.56

Andrea Magnani

Persone e risultati.

Tradurre il sapere in fare con il metodo LAM

Rivolto agli imprenditori e manager che intendono permettere ai collaboratori di dare il meglio di sé, questo libro propone un nuovo modo di costruire i piani formativi, basato sulla misurazione dei risultati e dunque pensato per portare risultati tangibili.

cod. 1065.93

Pino De Sario

Il potere della negatività

Gruppi, lavoro, relazioni: il metodo per trasformare conflitti e malessere e potenziare il benessere organizzativo

Il Metodo Antinegatività (MAN) è uno strumento pensato per riunioni, colloqui, situazioni di lavoro, che può essere azionato da dirigenti, coordinatori, membri di gruppi, al fine di accogliere, contenere e trasformare le negatività nei gruppi.

cod. 1065.90