Malattia stregoneria e antropologia dell'infanzia in Camerun
cod. 1370.27
Peer Reviewed series
The search has found 98 titles
Malattia stregoneria e antropologia dell'infanzia in Camerun
cod. 1370.27
Manuale di formazione per il lavoro sociale e umanitario
Lavorando con i migranti, gli assistenti sociali e umanitari si confrontano a volte con situazioni destabilizzanti, che sembrano difficili da integrare nella loro pratica professionale. Come superare questi ostacoli e stabilire un rapporto di fiducia basato sulla ricchezza delle differenze culturali?
cod. 1370.2.8
Tra culture affettive e diversità culturali
La complessità che caratterizza lo sviluppo evolutivo degli adolescenti di origine straniera offre un contributo per comprendere da un altro punto di vista, rispetto all’adolescente autoctono, le difficoltà in cui si trova ogni adolescente nel suo personale processo di soggettivazione, ma anche le potenzialità su cui egli può far leva nella sua costruzione identitaria.
cod. 1370.2.7
Passato e futuro di una filosofia del corpo
cod. 1370.3
Storie passate e sfide presenti di una psichiatria senza manicomio
Questo libro intende ricostruire la grande stagione riformatrice della psichiatria – che ha strappato la gestione dei malati di mente ai manicomi – per arrivare a una mappa della situazione attuale e dei suoi principali problemi.
cod. 1370.1.30
Valori e vissuto dei volontari Auser in Lombardia
Con i suoi 64.000 soci, Auser Lombardia è uno dei contesti di volontariato più rilevanti per la popolazione anziana, per la pluralità della attività svolte che comprendono sia attività di aiuto alla persona, volontariato civico, socializzazione e promozione sociale, sia alcune università popolari. Questa ricerca si è focalizzata sui volontari Auser cercando di coglierne caratteristiche, motivazioni, attività concretamente svolte e valutazioni, facendo emergere il quadro complessivo di questa ricca realtà.
cod. 1370.57
Una proposta per la gestione della qualità nei Servizi alla persona
cod. 1370.1.9
I confini della cura
cod. 1370.13
Le basi sociali della malattia e delle istituzioni sanitarie
cod. 1370.1.7
Dall'idealismo del curare al prendersi cura
cod. 1370.1.1