La società industriale e post-industriale

The search has found 170 titles

Mario D'Andrea

MARKETrethinkING

Ripensamenti, rivisitazioni, riletture per una nuova prospettiva del "marketing delle persone"

Una rivisitazione critica dei concetti fondanti del marketing. Una riflessione sull’esperienza diretta di oltre vent’anni di management in aziende multinazionali. Una rilettura dei più recenti e qualificati contributi della letteratura di settore finalizzata al contributo concreto al problem solving.

cod. 1481.76

Luca Tomassini

Competere in rete.

Evoluzione e cambiamenti nella società, nell'economia e nell'impresa

Dopo la fase euforica e il crollo della grande illusione del Nasdaq, la digital economy affronta ora una fase di riflessione e di rilancio, con la riscoperta della rete, vista non più come business miracoloso, ma come uno strumento formidabile per migliorare e avviare nuove attività. Chi scrive non è un “teorico” della nuova economia. È un manager che è andato alla ricerca delle vie migliori per superare questo periodo di transizione, promuovendo innovazioni, individuando e anticipando i misteri del nuovo modo di lavorare, di produrre e di vendere.

cod. 1481.72

Stan Davis

Lezioni dal futuro

Dare senso ad un mondo indistinto

Stan Davis è uno dei più grandi futurologi mondiali. Collabora con le maggiori riviste internazionali, è consulente di grandi aziende e di imprese in rapida crescita. I suoi libri hanno venduto un milione di copie e sono stati tradotti in 15 lingue. Hanno detto di lui : "l’unica voce che effettivamente riesce ad arrivare al futuro prima di ogni altro" (Nicholas Negroponte, cofondatore del MIT Media Lab).

cod. 1481.68

Sebastiano Paolo Lampignano, Elisabetta Tesi

Infomobility

Servizi informativi, sistemi di trasporto, processi e tecnologie

cod. 1481.66

Alain Dumont

Innovare nei servizi

Dall'evidente all'impossibile seguendo le lezioni dei leader

Leggendo questo libro potrete migliorare ciò che facevate ieri e affrontare un futuro che richiede cambiamenti profondi. Dumont non solo scrive in modo brillante le sue storie di imprese ma anche presenta in modo efficace le conclusioni operative che ne trae: dal ruolo decisivo del fattore umano a come sviluppare nuovi servizi con rigore e metodo.

cod. 1481.65

Roberto Cafferata

Imprese italiane Internet.

La nuova economia e il nuovo mercato borsistico

Una ricerca unica nel suo genere, che porta luce sulle specificità dell’operare su internet in Italia da parte di uomini che con alterne vicende hanno avuto il coraggio e la voglia di fare impresa nel mercato delle nuove tecnologie.

cod. 1481.87

Jonathan Low, Pam Cohen Kalafut

Il vantaggio invisibile

Perché sono gli asset intangibili a guidare la performance delle imprese

Stimolante e provocatorio, questo libro è un prezioso strumento di decodificazione dell’economia degli intangibles: un nuovo manuale operativo da cui i manager possono imparare ad attrarre i collaboratori più dotati di talento, dei clienti profittevoli, dei partner collaborativi e degli investitori aggressivi.

cod. 1481.85

Giuseppe Iacono

Verso l'ecologia digitale delle organizzazioni.

Come governare il cambiamento: la visione di medio termine e l'equilibrio sostenibile

Un quadro di riferimento per ogni manager e ogni imprenditore delle aziende medie, grandi e delle Pmi, ma anche per ogni knowledge worker (e forse anche ogni genitore) che voglia operare nella società digitale con una visione di medio termine

cod. 1481.84

Mario Grasso

Il management del buon senso

Riflessioni, bivi, orizzonti lungo la strada del cambiamento del management

La tela del pensiero manageriale e organizzativo è fatta di tesi suggestive, teoremi non dimostrabili, teorie incantatrici, speculazioni, empirismi. A quanti vogliano ripercorrerla il volume offre una guida agile, ricca di spirito critico e soprattutto di "buon senso"!

cod. 1481.82