La società industriale e post-industriale

La ricerca ha estratto dal catalogo 170 titoli

Cosetta Pepe

Prodotti dal Sud del mondo e mercati avanzati

Potenzialità e contaminazioni tra commercio equo e solidale e commercio internazionale

Il volume è rivolto a tutti coloro che si interessano alle prospettive di un maggiore equilibrio economico fra Nord e Sud del mondo, al commercio equo e solidale e ai suoi rapporti con canali tradizionali e mercati allargati.

cod. 1481.135

Bruno Susio, Federico Ceschin

Territori strategici.

Modelli di pianificazione per lo sviluppo dei sistemi locali

cod. 1481.134

Adarosa Ruffini

Certificazione e sicurezza

Genesi e sviluppo di un modello culturale

Il libro offre un quadro teorico delle problematiche della certificazione utilizzando una metodologia interdisciplinare (con riferimenti anche storico-filosofici).

cod. 1481.133

Savino Chiariello

Il marketing territoriale

Principi e tecniche operative per favorire lo sviluppo delle imprese e attrarre nuovi investimenti

Questo volume vuole diffondere la cultura del marketing territoriale presso coloro che operano negli enti pubblici con compiti di programmazione economica ma anche presso imprenditori, dirigenti e funzionari di imprese, associazioni imprenditoriali e sindacali, camere di commercio e università, nonché presso il corpo diplomatico e consolare ormai chiamato ad operare con più managerialità e senso del business.

cod. 1481.132

Radoje Cerovic, Gian Paolo Bonani

La nuova cultura aziendale

Vademecum per il cambiamento sistemico del business

La problematica del cambiamento della cultura aziendale rappresenta la quintessenza di tutti i cambiamenti aziendali e dell’ampia produzione scientifica dedicata a questo tema (il Change Management). Il volume spiega una serie di strumenti analitici ed operativi che permettono di intervenire nel cambiamento della cultura aziendale. Grazie all’enfasi sulle applicazioni pratiche attraverso case studies, si rivolge sia agli studenti del management, che anche ai consulenti e ai manager.

cod. 1481.131

Destinato a chi lavora con ruoli di responsabilità in aziende medie e grandi, il libro propone una chiave di lettura per creare valore nel tempo. Con linguaggio semplice, presenta il nuovo modello di business di azienda virtuale in rete, meno gerarchica ed accentratrice, più collaborativa e diffusa.

cod. 1481.128

Luca Tomassini

L'onda della convergenza

Percorsi e cambiamenti nell'era della voce su internet, telefonia mobile, televisione in rete e larga banda

Questo libro offre una prospettiva sulla rivoluzione della convergenza digitale dal punto di vista delle nuove possibilità che si apriranno per lavorare, produrre e vendere. È rivolto, quindi, a manager e imprenditori.

cod. 1481.127

Filiberto Tartaglia

Estetica del terziario.

Bellezza, benessere e felicità della vita come fondamenti del marketing ritrovato

L’estetica del terziario è un nuovo approccio ai comportamenti di consumo. i presenta come evoluzione (quasi) logica del marketing dei servizi, ma anche come paradigma complessivo per descrivere e interpretare le nuove forme di offerta di valore per il cliente.

cod. 1481.126