Un'indagine sull'imprenditoria femminile in Sardegna
cod. 1530.50
La ricerca ha estratto dal catalogo 91 titoli
Un'indagine sull'imprenditoria femminile in Sardegna
cod. 1530.50
Prospettive per l'Italia
cod. 1530.40
Artigiani senza età: dall'esperienza all'innovazione
Il volume presenta un progetto che ha la finalità di promuovere l’invecchiamento attivo, accrescendo il tasso di occupazione dei lavoratori anziani attraverso lo scambio intergenerazionale, l’integrazione e la formazione in contesti specifici come la Provincia di Nuoro, le Isole Baleari e Marsiglia. La conoscenza prodotta relativamente al territorio della Provincia di Nuoro è riferita nel presente volume.
cod. 1530.74
Il caso Zanussi-Electrolux di Susegana
cod. 1530.41
Impresa artigiana e mercato del lavoro nell'area pisana
Il volume approfondisce l’analisi del rapporto tra domanda e offerta di lavoro nel mercato artigiano pisano, cercando di individuare la presenza di dinamiche utili a migliorare il suo funzionamento, ma anche a rendere possibile una più adeguata comprensione dei problemi presenti. Obiettivo della ricerca è di mettere a fuoco la capacità di essere impresa, come definizione del proprio scenario e comprensione dei vincoli e delle opportunità che sono in qualche modo presenti.
cod. 1530.73
Un'analisi comparativa
cod. 1530.55
Ricerca psicosociale sulla condizione professionale degli infermieri
cod. 1530.34
Uno strumento a tutela della vita
Il Telelavoro, uno strumento ancora da scoprire da parte del grande pubblico e diretto agli uomini che intendono utilizzare la tecnologia non solo per scopi meramente economici ma ancor più per tutelare la salute pubblica e la vita umana. Il Telelavoro potrebbe infatti aiutare l’uomo in ambito: istituzionale, per salvare vite umane sottraendo gli individui da inutili spostamenti automobilistici; sindacale,
cod. 1530.78
Il case della provincia di Bolzano
Il libro riporta i risultati di un progetto di ricerca, promosso dalla Provincia Autonoma di Bolzano, attraverso cui l’Amministrazione provinciale ha voluto avviare una riflessione tra i principali stakeholder del tessuto produttivo altoatesino rispetto ai possibili interventi che possono essere realizzati per sostenere un invecchiamento attivo capace di dare continuità e ulteriore nuovo impulso alla crescita economica e sociale della provincia di Bolzano.
cod. 1530.76
L'offerta lavorativa nello sviluppo sostenibile
cod. 1530.61