Una via europea
cod. 2000.867
La ricerca ha estratto dal catalogo 1543 titoli
Una via europea
cod. 2000.867
Storie di malattia e di cura
Raccontare la propria esperienza di malattia e di cura serve a capirsi, a guardare ad essa con maggiore consapevolezza e serenità, a pensare che non si è soli, a sostenere chi vive un’analoga storia. Questo libro, nato dall’esperienza in medicina narrativa dell’Azienda Sanitaria di Firenze, vuol dare alla parola e all’ascolto l’importanza che dovrebbero avere per tutti, per un futuro narrativo della cura della salute.
cod. 2000.1386
Studi per Paolo Simoncelli
Storie nascoste è l’omaggio che una piccola comunità di studiose e studiosi di generazioni, interessi, sensibilità diverse rende a Paolo Simoncelli. I testi raccolti, che spaziano lungo tutta la modernità, restituiscono in qualche misura la gamma degli interessi con cui lo storico romano ha esplorato il passato e di cui è testimonianza la sua ricca produzione.
cod. 2000.1539
Studi dedicati a Carlo Capra
Un omaggio degli allievi e dei colleghi modernisti milanesi a Carlo Capra in occasione dei suoi 70 anni. Il volume affronta diversi aspetti della società italiana dalla fine del Medioevo al secondo dopoguerra: dall’affermazione delle classi dirigenti milanesi del Cinquecento ai progetti editoriali di Raffaele Mattioli; dal monopolio sul tabacco durante la guerra dei Trent’anni alla condizione operaia nell’Italia di fine XX secolo... In chiusura una bibliografia aggiornata degli scritti di Capra.
cod. 2000.1241
Saggi per Livio Antonielli
I quarantasette saggi raccolti nel volume vogliono rendere omaggio a un maestro, un amico e un collega che conclude la carriera universitaria, Livio Antonielli. Queste pagine testimoniano l’ampio spettro di interessi che ha accompagnato la carriera accademica e scientifica di questo studioso e più in generale la sua curiosità per ogni aspetto della vita dell’uomo e della storia, anche oltre i temi da lui più assiduamente frequentati.
cod. 2000.1505
Rapporto al Ministro della Pubblica Istruzione sulla riorganizzazione di una funzione istituzionale strategica
cod. 2000.905
Identità e comunicazione
cod. 2000.944
Esperienze della Regione Lombardia
cod. 2000.966
Opportunità e marketing dei segmenti fashion lifestyle
La nicchia rappresenta un segmento di mercato che concentra un numero di persone ristretto con esigenze difformi dal mainstream e con un senso di appartenenza che li porta a consigliarsi vicendevolmente sulla base di rispettive esperienze e competenze specifiche. Sfruttare questi micro mercati è diventato l’obiettivo strategico di molti brand. Partendo dalla definizione di nicchia, questo libro ne considera gli aspetti economici, di marketing ed evolutivi.
cod. 2001.178
Versatilità, nuove tendenze, geografia del lusso ed effetti Covid-19
Il testo affronta la democratizzazione e le nuove frontiere del lusso contemporaneo ed è diretto a buyer, studenti e addetti del settore che ne desiderano approfondire le specificità geografiche e gli impatti causati dal Covid-19.
cod. 2001.157