Manuale per l'informazione e la formazione degli operatori del settore Turismo. Seconda edizione aggiornata
cod. 365.236
La ricerca ha estratto dal catalogo 1335 titoli
Manuale per l'informazione e la formazione degli operatori del settore Turismo. Seconda edizione aggiornata
cod. 365.236
Modelli di valutazione per gli investitori azionari
La valutazione è un processo attraverso il quale si giunge a una determinazione numerica del valore di un’impresa. Obiettivo del volume è quello di introdurre i modelli di valutazione, le loro fondamenta teoriche e il loro utilizzo, sia da parte dei professionisti, che avvertono l’esigenza di stimare il valore dell’impresa, sia da parte di accademici, che studiano la relazione tra il valore dell’impresa e l’informativa contabile.
cod. 365.653
Un'analisi sulle public utilities
cod. 365.217
Tendenze evolutive della performance
Il volume ha indagato il significato di Valore Pubblico, la sua presenza nella norma e come debba guidare i processi decisionali e gestionali delle società in controllo pubblico locale affinché la loro conduzione tenda sempre più al soddisfacimento del bene collettivo.
cod. 365.1135
cod. 365.153
cod. 365.203
L'impatto economico delle acque alte
cod. 365.80
Il contributo al sistema economico e finanziario del Paese
Il volume vuole misurare il contributo apportato dalle banche estere alla crescita del mercato e del sistema finanziario ed economico italiano, anche attraverso un’originale opera di aggregazione e analisi di dati contenuti in numerosi database relativi a singoli comparti di business. La ricerca si è avvalsa di questionari sottoposti a un campione di banche estere e di imprese corporate di grandi dimensioni.
cod. 365.805
Cultura economica e dibattito politico nella Sicilia degli anni quaranta e cinquanta
cod. 365.142
Definizioni, politiche e good practices
Il volume si propone di capire cosa sia l’economia circolare, quali definizioni, confini di studio, criteri e metodi di disamina sono proposti negli studi di matrice accademica, per poi approfondire le politiche governative in tema di economia circolare di importanti Stati come Cina e Stati Uniti, fino a focalizzarsi sul panorama europeo e sull’Italia. Infine, utilizzando la teoria della diffusione delle innovazioni, si analizzano le principali good practices italiane presenti sulla piattaforma europea per l’economia circolare.
cod. 365.1247