Per divertirsi nel lavoro, in amore, nella vita
cod. 239.131
Per capirsi di più e aiutare chi ci sta accanto, per affrontare le psicopatologie quotidiane.
Una collana di testi agili e scientificamente all'avanguardia per aiutare a comprendere (e forse risolvere) i piccoli e grandi problemi della vita di ogni giorno.
La ricerca ha estratto dal catalogo 350 titoli
Per divertirsi nel lavoro, in amore, nella vita
cod. 239.131
Le relazioni poligamiche tra libertà e responsabilità
Lo sviluppo di una relazione creativa e al tempo stesso durevole tra una donna e un uomo implica oggi l'acquisizione, da parte di entrambi, della capacità di affrontare e di gestire le relazioni poligamiche, attuali e potenziali, dell'uno e dell'altra. "Un volume che ho letto tutto d'un fiato e che ho trovato non solo scorrevole, ma convincente" (Dalla Prefazione di Jole Baldaro Verde)
cod. 239.64
Intuito educativo e capacità "negativa" per crescere i figli del nuovo millennio
Sono in molti oggi a ritenere che il modello educativo attuale debba essere ripensato e che i genitori permissivi debbano fare una seria e ponderata riflessione critica sul comportamento che adottano nei confronti dei loro figli nelle varie fasi della crescita. Come procedere, allora? Il libro fornisce molti e interessanti spunti di riflessione per i genitori che si sentono confusi e disorientati.
cod. 239.325
Istruzioni per orientarsi nella vita affettiva
cod. 239.102
(Parte di) quello che sarebbe bene conoscere per non vivere (troppo) tranquilli
Il saggio sintetizza quelle verità, intuizioni e contraddizioni delle scienze umane e sociali – neurobiologia, psicologia, psicoanalisi, sociologia, economia, storia delle mentalità, antropologia culturale, ecc. –, indispensabili per avviare una programmazione sociale e culturale che dia a ogni individuo gli strumenti minimali per riflettere non solo sull’esperienza personale, ma sulla condizione umana cui essa appartiene.
cod. 239.180
Manuale per capire ed accettare valori e limiti dell'introversione (propria o altrui)
Il libro si rivolge ai genitori e agli insegnanti al fine di aiutarli a capire ciò che accade nella soggettività dei bambini e dei ragazzi introversi. Agli introversi adulti esso offre strumenti per valutare in termini più realistici la loro condizione al fine di coltivare i valori e di accettare i limiti ad essa intrinseci.
cod. 239.163
Il Lifebook, la fiaba e altri suggerimenti per raccontare la storia adottiva
Come raccontare a un bambino adottato le sue origini? Aspettare che faccia domande o prendere l’iniziativa? Quale immagine dare dei genitori biologici? Come comunicare al proprio bambino informazioni dolorose? Gli autori, impegnati da tanti anni nel settore delle adozioni, mettono a disposizione dei genitori adottivi, ma anche dei professionisti e degli insegnanti, un insieme di indicazioni, criteri e metodologie in grado di accompagnarli nel racconto della storia adottiva.
cod. 239.339
65 quesiti e 65 risposte per capirla, sconfiggerla e vivere meglio
Impariamo a prendere per mano le nostre paure. Impariamo a conoscere le varie aree di noi, il loro dialogo interno. Impariamo ad ascoltare noi stessi, a ritrovare la confidenza con il nostro corpo, ad esprimere le nostre emozioni. Con questa bussola troverete le informazioni fondamentali e gli strumenti indispensabili per liberarvi dalle catene dell’ansia e tornare a vivere una vita libera e gratificante.
cod. 239.309
Guida pratica per genitori
La separazione è un evento non prevedibile, che genera, il più delle volte, sofferenza e disagio. Molte sono le dinamiche da affrontare e altrettanti i cambiamenti. In questo lavoro, gli Autori stilano una guida pratica rivolta soprattutto ai genitori separati o che intendono separarsi.
cod. 239.343
25 ispirazioni per realizzare l'obiettivo più importante della tua vita
Usa il potere della felicità per essere più libero, creativo, motivato, energico e condire la tua vita e le tue relazioni con amore e divertimento! In Allena la felicità troverai 25 “ricette” ricche di riflessioni stimolanti e indicazioni facilmente applicabili alla vita quotidiana per costruire delle basi solide per il tuo benessere emotivo.
cod. 239.276