Le Comete

Per capirsi di più e aiutare chi ci sta accanto, per affrontare le psicopatologie quotidiane.
Una collana di testi agili e scientificamente all'avanguardia per aiutare a comprendere (e forse risolvere) i piccoli e grandi problemi della vita di ogni giorno.

La ricerca ha estratto dal catalogo 350 titoli

Monica Morganti

Gestire la rabbia

Mindfulness e mandala per imparare a controllare e usare questa emozione travolgente

L’autrice illustra con parole semplici e con le storie dei suoi pazienti perché alcuni si fanno travolgere dalla rabbia, quali ferite antiche la nutrono, cosa accade nella coppia, nel rapporto con i figli e con il proprio corpo. Nel testo troverete indicazioni e suggerimenti perché questa potente energia psichica trasformata vi dia la forza per vivere pienamente i vostri sogni e desideri.

cod. 239.269

Monica Morganti

E tu che uomo sei?

Viaggio attraverso gli archetipi della psicologia maschile

Questo libro è stato scritto pensando agli uomini di oggi, che si stanno cercando, per aiutarli a comprendersi meglio. Ma vuole parlare anche alle donne che desiderano conoscere profondamente i propri uomini: i figli, i padri o gli amori.

cod. 239.230

Monica Morganti

Figlie di padri scomodi

Comprendere il proprio legame col padre per vivere amori felici

Perché c’innamoriamo sempre di “uomini sbagliati”? Perché abbiamo un rapporto incasinato col denaro? Perché non sappiamo gestire serenamente la relazione col capo, al lavoro? Perché permettiamo a nostro marito di decidere ogni aspetto della nostra vita? Questo libro aiuta a capire che tipo di legame abbiamo avuto con nostro padre per imparare a scioglierlo serenamente e a navigare verso nuovi e felici amori.

cod. 239.190

Monica Morganti

La rabbia delle donne

Come trasformare un fuoco distruttivo in energia vitale

Una guida in cui l’Autrice accompagna le lettrici in un percorso terapeutico che permetterà loro di raggiungere l’autenticità nella propria esistenza, imparando come non fare del male agli altri, ma neppure a se stesse.

cod. 239.168

Monica Morganti, Sara Eba Di Vaio

Se il tuo "lui" è sposato

Istruzioni per l'uso

Può succedere a tutte di pensare di avere una storia con un uomo sposato. Ma attenzione… condizione fondamentale per vivere, senza farsi del male, una simile relazione è intraprenderla in piena coscienza e con giudizio. Partendo dal dolore e dalla rabbia, il libro presenta in maniera ironica e dissacrante alcune “istruzioni per l’uso”: piccoli strumenti di consapevolezza, utili per vivere queste storie gioiosamente, alla giornata, senza lasciarci la pelle. E anche per cercare di capire perché “ogni volta si finisce per scegliere quello già sposato”… Monica Morganti, psicoterapeuta transpersonale e psicologa di comunità, conduce gruppi di crescita con le donne sui temi della sofferenza interiore femminile e della rabbia. Sara Eba Di Vaio, psicologa e sessuologia clinica, esperta di problematiche della coppia e dell’adolescenza.

cod. 239.176

Mony Elkaim

Come sopravvivere alla propria famiglia

Capire le dinamiche dei propri legami familiari e ritrovare se stessi

Da una delle principali figure europee della terapia familiare, un libro fondamentale per chi – figlio, madre, padre, coniuge o fratello che sia – voglia capire e rompere schemi che fanno del male.

cod. 239.208

Nicola Ghezzani

L'amore impossibile

Affrontare la dipendenza affettiva maschile e femminile

La dipendenza affettiva, quella strana miscela di amore, sofferenza e conflitto che caratterizza la vita sentimentale di molti individui e molte coppie, continua ad essere il disturbo dell’affettività più diffuso dell’epoca contemporanea. Questo libro spiega la natura del disturbo, in tutte le sue declinazioni, e rende giustizia al dolore di donne e uomini, accomunati da una forma speculare o complementare di patologia.

cod. 239.281

Nicola Ghezzani

Ricordati di rinascere

Come superare i momenti di crisi e trasformarli in svolte della vita

I temi dell’ansia e della derealizzazione, della crisi giovanile e della graduale maturazione del destino personale sono tratteggiati nel volume con competenza psicologica e raffinata eleganza letteraria. Un libro per tutti: psicologi e psicoterapeuti, appassionati di psicologia e lettori comuni, interessati alle patologie che vi sono descritte e al percorso maturativo personale.

cod. 239.256

Nicola Ghezzani

La paura di amare

Capire l'anoressia sentimentale per riaprirsi alla vita

Perché si ha paura dell’amore? Questo libro ve lo spiegherà grazie alla ricca esperienza clinica dell’autore. Rigoroso come un saggio e semplice come un manuale, vi aiuterà a capire voi stessi e i vostri partner.

cod. 239.235

Nicola Ghezzani

L'amore passionale.

Anticamera del dolore o speranza di felicità?

Il volume affronta il problema dell’amore in tutta la sua straordinaria, gioiosa e drammatica profondità, comprese le sue patologie più dolorose, distinte in compulsioni e perversioni.

cod. 239.209