Il cittadino protagonista di un'altra globalizzazione
cod. 239.143
Per capirsi di più e aiutare chi ci sta accanto, per affrontare le psicopatologie quotidiane.
Una collana di testi agili e scientificamente all'avanguardia per aiutare a comprendere (e forse risolvere) i piccoli e grandi problemi della vita di ogni giorno.
La ricerca ha estratto dal catalogo 350 titoli
Il cittadino protagonista di un'altra globalizzazione
cod. 239.143
cod. 239.120
Storie, idee e suggerimenti per invecchiare meglio
Le donne famose sembrano aver fatto un patto col diavolo: hanno figli a 50 anni, si candidano a presidente a 70 anni, si innamorano e si sposano quando potrebbero essere nonne e mostrano immagini folgoranti anche in tarda età. E tutte le altre? E la 60enne della porta accanto? Questo libro è rivolto a tutte le altre, a cui offre idee e speranze.
cod. 239.271
Storie e proposte di donne che hanno superato i Fifty senza soccombere
Hai più di 50 anni e a volte ti senti sfiduciata? Invecchiare ti angoscia? Pensi al passato con rimpianto? Devi occuparti di genitori anziani e i tuoi figli sono ormai autonomi? Attraverso le esperienze di donne over 50, tutte professioniste comuni, ma per alcuni versi esemplari, questo libro offre alle donne la possibilità di condividere esperienze, sofferenze, paure, per guardare al futuro con una nuova fiducia.
cod. 239.196
Come vincere blocchi e inibizioni e sviluppare il proprio potenziale
Come essere più creativi nelle proprie opere e nel proprio lavoro e sviluppare relazioni creative in ogni istante della propria vita. Un libro utile sia a chi non è creativo e vuole diventarlo, sia a chi è un “creativo” ma non si sente soddisfatto, felice, realizzato, perché non riesce a fare della propria vita quotidiana un’opera d’arte meravigliosa.
cod. 239.198
Come creare relazioni più facili e costruttive
cod. 239.174
Imparare ad ascoltarsi meglio per amarsi ed essere amati
Da una delle figure più importanti nella storia della terapia sistemica un libro che ci prende per mano e ci conduce al centro di noi stessi: apprezzeremo la nostra Forza, la nostra Intelligenza, il nostro Amore; ma ci imbatteremo anche nella nostra Rabbia, nella nostra Stupidità, nella Manipolazione. Un testo fresco e gioioso e al contempo profondo e scientifico.
cod. 239.347
Come conciliare testa e gambe per formare uno sportivo completo
cod. 239.121
Sei ottimista? Socievole? Responsabile? O prepotente, ansioso, frustrato? Sei curioso? O irascibile? Audace o ipocondriaco? Se hai dubbi sulla tua vera natura, se vuoi conoscerti meglio, se vuoi scoprire qual'è il lavoro più adatto a te e come ti comporti in amore, questo libro è per te. Troverai 940 domande a cui rispondere per individuare gli aspetti "segreti" della tua personalità.
cod. 239.29
Perdere insegna a vincere, nel tennis e nella vita
Dopo il successo de Il tennis e l’arte di allenare la mente, l’Autore presenta esercizi di allenamento mentale con nuovi e interessanti approfondimenti, spesso contrari alle comuni opinioni sul tennis e sulle sfide della vita. Qualsiasi possa essere il vostro livello tennistico infatti, non dovete avere fiducia solo nelle vostre abilità nel diritto, nel rovescio o nel servizio, ma nell’esercizio della mente, che invece, spesso, non si allena abbastanza.
cod. 239.333