cod. 239.49
Per capirsi di più e aiutare chi ci sta accanto, per affrontare le psicopatologie quotidiane.
Una collana di testi agili e scientificamente all'avanguardia per aiutare a comprendere (e forse risolvere) i piccoli e grandi problemi della vita di ogni giorno.
La ricerca ha estratto dal catalogo 350 titoli
cod. 239.49
Guida alla pratica durante l'attesa, il parto e dopo la nascita
Si può praticare yoga in gravidanza? Può essere utile per prepararsi al parto? Ci possono essere rischi per il bambino? Rivolto sia a principianti che a yogini esperte, Yoga in gravidanza offre un percorso sicuro da poter seguire in autonomia per educarsi all’ascolto del proprio corpo, del proprio bambino e delle proprie emozioni in vista del parto.
cod. 239.331
Un manuale di auto-mutuo aiuto per gli adolescenti: per potenziare le proprie risorse e stare bene con sé e con gli altri
Il volume illustra il viaggio verso l’adultità che gli adolescenti sono invitati a compiere insieme a Greg, Jonny, Gessica, Angela, Ugo, Tanino, Mario, Maria Pia, Singh, nove ragazzi che conosciutisi in treno, offrono – con le loro storie – preziosi spunti per riflettere sull’esperienza del divenire adulti.
cod. 239.204
Come è, come sarà
L’autore, estensore del testo base della riforma del 2006, ne racconta la storia, ne spiega i contenuti originari, si sofferma sulle più frequenti e rilevanti distorsioni interpretative, spiega come e perché è stato necessario rimettere le mani sul testo e illustra le principali novità del nuovo progetto, il ddl 957, del quale pure è l’estensore.
cod. 239.166
Dagli effetti dello stress ai benefici del relax: tecniche mentali, terapie naturali, alimentazione. Con test di autovalutazione
cod. 239.135
Tanti giochi vecchi e nuovi, ritornelli, indovinelli e cantilene recuperati dalla tradizione. Da fare in casa, in macchina e all'aperto. Da soli o con gli amici. Una miniera di idee per stare insieme.
cod. 239.81
Cosa significa davvero mettere in mano ai nostri piccoli cellulari e device. Rischi e opportunità da 0 a 6 anni
Siamo sicuri di volere un bambino digitale sempre con il cellulare in mano? Un bambino che viva il rapporto con il mezzo tecnologico come se fosse un partner sociale? L’Autrice, rivolgendosi a genitori, educatori e insegnanti, mette in luce alcuni concetti base che riguardano lo sviluppo dei bambini da 0 a 6 anni (come l’attaccamento, la sensibilità materna, la cultura dei pari, lo scaffolding, l’empatia) e li inserisce nel quadro dell’uso eccessivo delle tecnologie per approfondire i percorsi di rischio nello sviluppo delle relazioni quotidiane.
cod. 239.342
Come aiutarli a muoversi tra i rischi e le opportunità che offre la rete
Navigare in rete è per i giovani uno splendido e irrinunciabile gioco. Tuttavia comunicare on line può offrire grandi opportunità ma anche rischi insidiosi. Questo libro vuole favorire un uso consapevole e partecipe delle nuove tecnologie. Un volume agile, ma insieme profondo e denso, che vuole presentare buone pratiche e strategie consapevoli per far sì che figli e allievi non cadano vittime delle trappole della rete.
cod. 239.336
Superare paure e difese psicologiche
Quali sono le dinamiche che ci portano a volte ad amare poco e male noi stessi e gli altri? Con questo libro imparerete a guardarvi dentro e a individuare l’origine di questi vissuti di disamore, di indifferenza o di distacco. La presenza di esercizi e test vi aiuterà ad aprirvi e capirvi, per superare quegli scogli che impediscono di vivere un’esistenza ricca e piena e un vero benessere psicologico.
cod. 239.282
Ovvero l'arte di star bene con se stessi
In una società in cui le persone sole sono sempre più numerose e, non di rado, infelici, star bene da soli è un’arte da imparare. Questo libro vuole invitare il lettore a “guardarsi dentro”, per imparare una nuova accettazione e valorizzazione di sé.
cod. 239.258