Le Comete

Per capirsi di più e aiutare chi ci sta accanto, per affrontare le psicopatologie quotidiane.
Una collana di testi agili e scientificamente all'avanguardia per aiutare a comprendere (e forse risolvere) i piccoli e grandi problemi della vita di ogni giorno.

The search has found 346 titles

Daniele Novara

Dalla parte dei genitori

Strumenti per vivere bene il proprio ruolo educativo

Si parla tanto di emergenza educativa e di malattie dell’educazione, ma che cosa sono? E come affrontarle, senza per forza ricorrere all’aiuto del “medico”? Nel volume i genitori troveranno le risposte e i consigli di un noto esperto, che li aiuterà a ritrovare il loro ruolo e a capire che la “ricetta” migliore per i propri figli sono loro!

cod. 239.200

Paola Leonardi, Ferdinanda Vigliani

Perché non abbiamo avuto figli

Donne "speciali" si raccontano

Un libro che propone tante riposte alla domanda che molte donne si sono sentite rivolgere: “perché non siete madri?”. Un tema sociale poco affrontato nel nostro paese. Una profonda analisi (e autoanalisi) delle motivazioni di una scelta che appare ancora oggi scandalosa. Ne parlano con le autrici tredici donne “speciali”, che hanno raccontato la loro esperienza con apertura di cuore e di mente.

cod. 239.197

Laura Fortina, Diego Manca

Le fiabe per... giocare col corpo imitando gli animali

Idee giochi esercizi per esplorare il movimento

Quale migliore alleato delle fiabe per coinvolgere i bambini? E se poi i protagonisti sono i loro amici animali… il gioco è fatto! Questo libro propone una ricchissima serie di giochi ispirati agli animali. Da fare facilmente anche a casa o a scuola e non solo pensati per divertire, ma anche utili a sviluppare il coordinamento motorio dei bambini dai 3 anni in su.

cod. 239.189

Steve Benedettini, Duilio Zanelli

Vietato essere felici

Quale possibilità d'equilibrio tra lavoro, coppia e famiglia per non sopravvivere soltanto

cod. 239.148

Giuliana Ukmar

Se mi vuoi bene, dimmi di no

Regole e potere positivo per aiutare i figli a crescere

La guida per genitori che ha fatto epoca! Un aiuto per genitori che mille motivi hanno portato a perdere per strada il loro ruolo, per quelli che ancora non l’hanno assunto, ma anche per nonni che vogliono dare una mano, per insegnanti furbi, per baby-sitter che hanno paura di soccombere… “Un libro per imparare a non aver paura: i genitori dei figli e i figli della vita” (Lella Costa).

cod. 239.62

Isabella Gasperini

Obiettivo: vittoria

Come allenare la mente per vincere nello sport (e nella vita)

Lo spirito vincente è un grande privilegio di cui possono beneficiare tutti, sia nello sport che nella vita. Questo libro si rivolge a chiunque ambisca a trasformare le proprie potenzialità in carte vincenti e i propri limiti in possibilità: atleti professionisti, dilettanti e amatoriali che vogliono affrontare le competizioni con il giusto atteggiamento.

cod. 239.346

Domenico Bellantoni

Decisione e crescita personale

Come Viktor Frankl ci aiuta a costruire la nostra vita “mattone dopo mattone”

Ciascuno di noi, attraverso infinite microdecisioni, costruisce se stesso, orientando il senso della propria vita, il proprio progetto personale e i valori guida ritenuti fondamentali nella propria esistenza. Questo libro si rivolge a chiunque voglia assumersi la responsabilità della propria crescita personale, nel rispetto delle esigenze e della libertà degli altri.

cod. 239.345

Paola Pizza

Il coraggio di piacersi

Una guida psicologica per riscoprire la propria bellezza. Con esercizi e suggerimenti pratici

Una guida pratica di taglio psicologico per chi vuole migliorare il rapporto con il proprio corpo e con la propria immagine ed esprimere la propria originalità con la moda.

cod. 239.344

Marco Pingitore, Alessia Mirabelli

Voglio separarmi da te, non da nostro figlio

Guida pratica per genitori

La separazione è un evento non prevedibile, che genera, il più delle volte, sofferenza e disagio. Molte sono le dinamiche da affrontare e altrettanti i cambiamenti. In questo lavoro, gli Autori stilano una guida pratica rivolta soprattutto ai genitori separati o che intendono separarsi.

cod. 239.343

Alessandro Bartoletti

Panico, ansia & paura

Guida strategica per aspiranti coraggiosi

L’antica e sana emozione della paura dovrebbe solo proteggerci dai pericoli. In realtà, la tendenza a perdere il controllo delle proprie paure è una costante nel genere umano, non ne è l’eccezione. È sempre stato così, in ogni epoca e regione. In questa guida strategica il lettore verrà condotto a riconoscere le diverse facce della paura, dell’ansia e del panico, e al contempo a identificare le vere cause del loro persistere.

cod. 239.341