Semiotica degli oggetti: dalla teoria all'analisi
cod. 244.3
La ricerca ha estratto dal catalogo 169 titoli
Semiotica degli oggetti: dalla teoria all'analisi
cod. 244.3
Riflessioni su politica, sport, educazione
cod. 244.1.1
Il testo si rivolge agli operatori delle singole specializzazioni legate alla comunicazione d’impresa, interessati a capire l’evoluzione e le possibilità della propria professione e a confrontarsi con le nuove tendenze.
cod. 244.11
Come usare l'informazione per centrare gli obiettivi
Un libro, frutto di venti anni di insegnamento di strategia di comunicazione e di trent’anni di professione in azienda. Si propone come una guida per sapersi esprimere e soprattutto per sapere ascoltare.
cod. 244.1
Fiction e cinema sul web
Quali forme assume e quali contenuti declina la narrazione in forma digitale?
cod. 244.6
Comunicazione online e turismo nelle città d'arte di Toscana, Campania, Sicilia
cod. 244.4
Attori e percorsi del nuovo agire sociale
Quali sono i comportamenti di politica di comunicazione che vanno affermandosi? E quale orientamento dedurne per chi si occupa o ha interesse ad agire con una comunicazione efficace? Una serie di contributi innovativi, da parte di esperti del settore, con finalità di utilizzo pratico, anche nella interpretazione dei recenti accadimenti politici e sociali.
cod. 244.2
Design, comunicazione, marketing
Otto saggi e un’intervista a un architetto per scoprire il ruolo che può avere la semiotica nell’invenzione del design, nella produzione innovativa di beni tangibili e intangibili. Un mosaico di riflessioni e di proposte che disegna una traiettoria aperta, dalla panoramica teorica al diario di progetto; una rete di valutazioni e soluzioni in dialogo tra loro.
cod. 244.1.25
La comunicazione d'impresa verso un nuovo umanesimo
cod. 244.15
Sei riflessioni scomode ma utili per i manager della comunicazione
Questo libro nasce da una constatazione (amara) e da una convinzione (forte): mentre il marketing ha riscritto le sue regole e i social hanno reinventato le conversazioni, le pubbliche relazioni sono rimaste ferme, a spedire comunicati stampa. Eppure, le PR non sono morte, sono solo rimaste molto indietro. Con un linguaggio diretto e ironico, Michele Rinaldi smonta i cliché, rilegge le dinamiche del settore e propone una nuova idea di PR.
cod. 244.78