Formazione permanente

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Fiammetta Malagoli, Federico Unnia

Concorsi e operazioni a premio

Tutte le risposte alle Frequently Asked Questions sull'attuale disciplina delle manifestazioni a premio

La pubblicità commerciale è una delle materie più disciplinate nel nostro ordinamento giuridico. Il testo offre agli addetti ai lavori e agli studiosi della materia una guida pratica per un viaggio nel mondo delle operazioni a premio e nelle numerose insidie e rischi che esse possono presentare.

cod. 561.287

Antonio Carretta, Franco Civelli

Competenze per crescere

Esperienze, strumenti e casi per le piccole medie imprese italiane

Il libro presenta esperienze e casi applicativi per individuare come le PMI - e non solo - possano avvalersi di strumentazioni che favoriscono il riconoscimento e la valorizzazione del più importante fattore competitivo, le persone. Esempi pratici e strumenti di autodiagnosi aiutano il lettore a uscire da facili schematismi e a formulare una propria visione degli approcci di gestione delle competenze nelle PMI, nella quale possono trovare posto ed essere sperimentate anche "ricette" innovative.

cod. 561.284

Serena Baldassarre, Gian Paolo Bonani

Autoformazione

Come liberarsi degli stereotipi formativi d'impresa

Il volume introduce e sistematizza il campo delle più recenti metodologie e tecniche di formazione sul lavoro. Enfatizza l’importanza di concepire l’ organizzazione come un sistema capace di trasmettere valori e di suggerire comportamenti che siano immediatamente visibili e vivibili da parte del partecipante all’ impresa.

cod. 561.283

Mario Iannaccone

Consulente di comunicazione per piccole e medie imprese business to business

Strategie, strumenti e metodi per sviluppare al meglio il proprio lavoro e trovare nuovi clienti

Un volume prezioso, scritto in modo semplice ed efficace. Contiene consigli su quali servizi proporre, come e quando proporli, come sviluppare al meglio il proprio lavoro. Condensa le più utili tecniche operative che un consulente di comunicazione deve mettere in atto per trovare nuovi clienti.

cod. 561.280

Paola Lucia Floris

L'organizzazione al servizio del cliente

Profili strategici, gestionali e organizzativi nelle aziende di servizi

Questo libro pone l’accento sull’importanza degli elementi intangibili del servizio, tra i quali la soddisfazione dei bisogni, le competenze e il comportamento del personale e la tempestività delle risposte ed è uno strumento prezioso per i manager delle imprese di servizi.

cod. 561.278

Un volume rivolto anche a quanti non hanno una preparazione contabile sepcifica. Parte dai concetti più semplici per pervenire gradualmente a quelli più complessi. Il floppy allegato consente al lettore di ricavare in modo immediato gli indici che individuano il comportamento della propria azienda.

cod. 563.67

Laura A. Liswood

Il marketing della fidelizzazione

Come assicurarsi la fedeltà dei clienti

Basato sulle esperienze di aziende leader, il volume contiene liste di controllo d'applicazione immediata, analisi ed esempi che indicano come conservare in pratica i propri clienti e come gestire nel quotidiano un servizio di qualità!

cod. 561.112

O. Kharbanda, Ernest Stallworthy

Il lavoro in team.

La struttura piramidale è fallita - Come organizzare e guidare gruppi di lavoro nella nuova impresa - rete

La struttura piramidale è fallita. Questa guida spiega come guidare e organizzare gruppi di lavoro nella nuova impresa-rete.

cod. 561.82

Alberto Canova, Enrico Flavio Giangreco

I fondi strutturali

Come finanziarsi in Europa per fare impresa. Dalle regole 2000-2006 ai 10 casi di successo

La nuova edizione di una guida di successo: semplice e divulgativa (per non esperti). Mette il lettore (imprenditore, professionista, funzionario pubblico) in grado di accedere alla lettura dei regolamenti e dei bandi. E di rispondere a domande come: quali sono i finanziamenti? rientro nei requisiti richiesti? quali strumenti sono operativi nella mia zona? cosa devo fare? chi devo contattare?

cod. 563.53

Raffaele Loscialpo

I piccoli passi di un grande consulente

Nuove strategie d'azione

Risponde alle domande che più assillano: come essere realmente ricambiato per il valore aggiunto che le mie conoscenze apportano? quali sono i primi passi da consulente da compiere per non sbagliare? quali le tecniche e le azioni strategiche per raggiungere velocemente il successo?

cod. 561.275