Formazione permanente

La ricerca ha estratto dal catalogo 473 titoli

Michael Colenso

La nuova competitività

Strategie e metodi per assicurare i migliori risultati alla vostra azienda

Questo libro offre una risposta concreta a una domanda essenziale: cosa occorre oggi per guidare efficacemente un'organizzazione - una piccola o media azienda, una divisione di una grande - e assicurarne la prosperità negli anni? Un testo che vi aprirà nuove prospettive, la cui pubblicazione in Inghilterra è stata curata da The Industrial Society, uno dei più importanti enti per la formazione manageriale a cui aderiscono oltre 10.000 organizzazioni.

cod. 561.205

Dario Truini

Guida alla comunicazione interpersonale e di gruppo.

Ad uso di dirigenti, quadri intermedi, venditori, esperti di relazioni industriali, animatori, operatori scolastici, sociali, politici, sindacali

Un libro utilissimo per chiunque ha problemi di "comunicare" con uomini, motivarli a raggiungere obiettivi comuni, ottenere la loro collaborazione, aiutarli a risolvere i loro problemi, convincerli di una determinata tesi.

cod. 561.21

Franco D'Egidio

Il Global Service Management (GSM)

Un approccio globale vincente nella nuova era dei servizi

Le ragioni del nuovo management dei servizi e il know how per applicarlo in un autentico best seller. Tradotto anche negli Usa!

cod. 561.47

Sarah Cook

Guida pratica al benchmarking

Come creare un vantaggio competitivo

Il punto di partenza ideale per quanti vogliono saperne di più su questa nuova tecnica. Una guida ragionata, passo per passo, per identificare, comprendere e adattare alla propria azienda i migliori sistemi, procedure e soluzioni, messi in atto da altre imprese.

cod. 561.165

Enrico Guzzetti

Il business plan gestionale.

Un metodo semplice e pratico per la pianificazione strategica d'impresa

Una guida di impostazione estremamente pratica, per fornire a chiunque - piccolo o neo-imprenditore - le competenze necessarie per impostare e redigere un business plan gestionale. Il floppy allegato consente un’esercitazione concreta e "su misura".

cod. 561.183

Enrico Guzzetti

A valle del business plan

Cosa bisogna fare dopo aver preparato un business plan per renderlo operativo

Questo libro insegna a fissare le mete mensili ed annuali da raggiungere, per quanto riguarda l’utile, le vendite, gli acquisti, i costi e spese generali ed a stabilire traguardi di controllo per poter intervenire su eventuali situazioni anomale, cercando di correggerle, quando ancora non è troppo tardi. In allegato un CD contenente un programma informatico per impostare il master budget annuale.

cod. 561.293

Rudi Vittori

Web strategy

Ripensare il futuro della propria azienda in funzione dei nuovi strumenti di comunicazione

Questo testo si propone di approfondire tutte le tematiche riguardanti l’approccio strategico allo sbarco dell’azienda in Internet. Il testo si rivolge a imprenditori, dirigenti e consulenti che hanno la necessità di rivedere i processi aziendali in funzione di un ampliamento del proprio business attraverso internet.

cod. 561.291

Antonello Goi

Professione manager

Teoria e pratica della gestione strategica delle risorse umane

Questo libro vuole essere d’aiuto prezioso a quadri, giovani, neolaureati o neopromossi, che vogliano fare carriera nella direzione del personale. Ogni capitolo è suddiviso in una parte teorica, dedicata a spiegare la necessità e la prassi dell’argomento, e una sezione denominata "come fare?" con le indicazione operative, suggerimenti e linee guida per praticare con successo quel particolare ruolo di manager.

cod. 561.290

Carlo Bandiera

La formazione manageriale del "presente"

Da trasferimento strutturato di conoscenze e competenze a processo di costruzione del futuro professionale ed istituzionale

Questo testo intende fornire spunti di riflessione a manager, imprenditori e formatori, proponendo un approccio alla formazione manageriale fortemente caratterizzato dal momento storico. Induce a meditare sulla realtà "presente", sulle rivisitazioni da attuare e sulla conseguente nuova finalizzazione dell’agire del manager nell’ambito professionale ed organizzativo.

cod. 561.285

Il testo si propone come la presentazione di un caso aziendale, supportato da numerosi esempi applicativi (es. mappatura dei processi, analisi e rappresentazione dei processi, indicatori di performance, profili di competenza del personale, ecc.), che potranno essere di aiuto a tutti coloro che nel prossimo futuro si troveranno ad affrontare la sfida di integrazione del sistema di gestione per la qualità della propria unità organizzativa con il sistema di gestione per la qualità a livello di azienda.

cod. 561.286