Cinquanta minuti - Le guide rapide d'autoformazione

50 Minuti è un modo totalmente nuovo di apprendere: esercitandosi!

E’ una proposta di guide facili e di rapida lettura, da leggersi con la penna in mano! Sono, infatti, ricchissime di esercizi da completare, test e soluzioni, questionari e attività da eseguire.
Ogni volume è dedicato ad un tema molto preciso, che così può essere chiarito in modo completo e assieme pratico.
50 Minuti è un successo mondiale: oltre 5 milioni di copie vendute in ben 21 lingue!

Come usare le guide?

1. Per l’autoformazione. Basta completare gli esercizi e i test ed ogni lettore da solo può impratichirsi, valutare i progressi compiuti e perfezionarsi ulteriormente.
2. Come supporto didattico in corsi e seminari di formazione (aziendali o interaziendali). Questi volumi sono ideali come guida o lettura introduttiva.
3. Per la formazione a distanza. I libri possono essere inviati a quanti non abbiano l’opportunità di partecipare a corsi di formazione fuori sede.

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La ricerca ha estratto dal catalogo 123 titoli

James G. Patterson

I fondamenti del benchmarking

Come migliorare metodi di lavoro, qualità, servizio al cliente e competitività individuando le soluzioni più brillanti adottate dalle imprese leader

Il benchmarking è il processo aziendale al quale tutti si stanno rivolgendo per individuare le soluzioni più brillanti adottate dalle imprese di successo, (qualsiasi sia il settore in cui operano), e imitarle adattandole al proprio caso. Questo volume spiega come!

cod. 564.78

Luigi Di Stasi

Il bilancio delle aziende private e pubbliche

Come si legge. Come si utilizzano gli indici. Come si valuta un'azienda

Una guida introduttiva per gli operatori: semplice ma completa e aggiornata alle ultime direttive Cee.

cod. 564.95

Luigi Penati

Idee che vendono

Tecniche, metodi e suggerimenti per sviluppare la creatività di chi si dedica alla vendita

Casi aziendali, esercizi, quiz di verifica e valutazione per diventare primi nelle vendite: come trattare e valutare i clienti potenziali e acquisiti; in che modo mettersi dalla parte del cliente; che politica seguire nei confronti dei concorrenti; quali temi sviluppare in materia di prezzo…

cod. 564.75

Terry Dickey

La statistica per risolvere i problemi aziendali

Guida per chi è nuovo della materia. Come aumentare la vostra preparazione professionale

La statistica costituisce una materia utilissima ed è fondamentale in campi quali la qualità, il controllo di processo, le ricerche di mercato, il controllo delle vendite, la gestione delle risorse umane. Questo volume spiega i concetti base della statistica in modo facile e leggibilissimo. Non presuppone altre conoscenze che l'algebra di base delle scuole superiori ed è indicato per chiunque.

cod. 564.56

Mary Shurtleff Galbreath

La fiducia è denaro

Come guadagnare e mettere a frutto la fiducia dei dipendenti e dei clienti

Questo libro vi offre la possibilità d’approfondire le tecniche e le modalità da adottare per stabilire e mantenere un atteggiamento positivo dei clienti e dei dipendenti. Oltre ad illustrare gli approcci e i metodi oggi suggeriti per affrontare il problema, il libro è ricco d’esercizi e di test d’autovalutazione che vi aiuteranno a creare o a ristabilire un clima di fiducia nella vostra organizzazione.

cod. 564.111

Lorna Riley

A quattro passi dal successo

Un percorso per realizzare i vostri progetti professionali e privati

Imparare a trasformare i fallimenti in successi, scoprire le proprie potenzialità e da queste far nascere la propria passione sono gli elementi base del percorso che propone l’autrice di questo volume.

cod. 564.110

Rick Conlow

L'eccellenza nella supervisione

Le competenze essenziali per il capo di oggi

Questo libro illustra le tecniche e gli skills necessari oggi ad un quadro, un dirigente, un "capo" per guadagnarsi non solo il rispetto ma soprattutto il supporto, la collaborazione, l’appoggio, l’impegno dei suoi uomini! Non solo: vi pone in grado d’applicarli immediatamente nella pratica quotidiana!

cod. 564.109

Deborah Jude-York, Susan L. Wise

Il feedback multipolare

Un catalizzatore a 360° del cambiamento individuale e organizzativo per accrescere efficienza e professionalità

La nuova metodologia per sviluppare il lavoro in team e migliorare la leadership. "Le tecniche e gli strumenti discussi in questo libro - scrive il vice president della Pacific Bell - si sono dimostrati molto efficaci per aiutare me e il mio team direttivo ad ottenere risultati significativamente migliori".

cod. 564.91